Home » Terremoto Inter, saluta tutti e vola in MLS | Inzaghi in piena emergenza

Terremoto Inter, saluta tutti e vola in MLS | Inzaghi in piena emergenza

Simone Inzaghi/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico neroazzurro rischia di perdere un altro elemento fondamentale della rosa per la prossima stagione.

Il cammino dell’Inter prosegue dopo la vittoria nel derby di campionato. I neroazzurri stanno disputando una buona stagione. La squadra di Inzaghi è seconda in Serie A, dietro solo ad un indomabile Napoli, ed ha raggiunto gli ottavi di finale di Champions League (superando un girone complicatissimo) e le semifinali di Coppa Italia, dove se la vedrà con i rivali della Juventus. La Beneamata ha inoltre sollevato di recente il primo trofeo stagionale, ovvero la Supercoppa italiana conquistata nel derby contro il Milan.

Le notizie per Simone Inzaghi però non sono tutte positive. Nel finale della sessione invernale di mercato è stata data l’ufficialità del trasferimento di Milan Skriniar, che si accaserà al Paris Saint Germain a parametro zero a partire dal prossimo giugno. Il difensore centrale slovacco ha rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale della dirigenza interista, accordandosi a cifre nettamente superiori con il club parigino.

Un duro colpo per i tifosi e per l’ex allenatore della Lazio, che dalla prossima stagione dovrà rinunciare ad uno dei migliori difensori del panorama mondiale. Ma i problemi potrebbero non essere finiti qui. Infatti un altro calciatore importante della rosa neroazzurra potrebbe salutare Milano per trasferirsi negli Stati Uniti.

Chi potrebbe salutare l’Inter a fine stagione?

A giugno potrebbe avvenire una vera e propria rivoluzione per quel che riguarda il pacchetto difensivo dell’Inter. Dopo l’addio di Skriniar infatti, anche Stefan de Vrij rischia di andarsene a parametro zero. Il contratto del centrale olandese scade a giugno di quest’anno, e la dirigenza interista, viste anche le prestazioni non eccellenti avute ultimamente dal calciatore, non ha ancora programmato un incontro con il suo agente.

Per il difensore dell’Olanda si parla di sirene dagli Stati Uniti. Inoltre, a rafforzare questa ipotesi, ci sono alcune voci di corridoio che affermano che de Vrij sarebbe attratto dall’idea di un’esperienza in MLS.

Stefan de Vrij/ fonte ANSAFOTO

Rivoluzione in difesa per l’Inter

Per il prossimo anno quindi Simone Inzaghi potrebbe perdere ben due terzi della difesa titolare. Di conseguenza Beppe Marotta si sta già muovendo sul mercato in vista della prossima estate per trovare i sostituti adatti.

Il nome in cima alla lista dei desideri dell’amministratore delegato interista è quello di Chris Smalling, centrale della Roma in scadenza a giugno. Gli altri profili seguiti sono Maguire, N’Dicka e Lindelof. Una calda estate attende quindi la dirigenza interista, che potrebbe essere costretta a ricostruire un reparto praticamente da zero.