Home » ‘Acquisto a titolo definitivo’: grande notizia in casa Roma | Annuncio ufficiale

‘Acquisto a titolo definitivo’: grande notizia in casa Roma | Annuncio ufficiale

Colpo in arrivo per la Roma?

Molti i movimenti di mercato all’estero che potrebbero portare ben presto la Roma a chiudere un grande colpo.

Dopo la chiusura del calciomercato invernale la Roma non ha cambiato eccessivamente i connotati della rosa che cominciato la stagione, seppur abbia perso Nicolò Zaniolo passato al Galatasaray, dopo un lungo braccio di ferro con la società giallorossa. Sia in entrata che in uscita, la Roma ha mosso davvero molto poco.

Risolto il caso legato a Rick Karsdorp, reintegrato in rosa dopo il litigio di Sassuolo con José Mourinho, in uscita sia Eldor Shomurodov che Matias Vina hanno salutato la capitale. L’attaccante uzbeko, che aveva espresso già da mesi il desiderio di trasferirsi e guadagnare più minutaggio, è passato allo Spezia di Luca Gotti.

Il difensore uruguaiano invece è passato in Premier League al Bournemouth, ma soltanto in prestito. Il general manager Tiago Pinto è riuscito a portare in giallorosso il centrale difensivo Diego Llorente, arrivato dal Leeds United, proprio per sopperire al passaggio del difensore in Inghilterra.

Da monitorare la situazione legata a Chris Smalling che non ha trovato l’accordo con la società giallorossa per il rinnovo e che di sicuro potrebbe lasciare Roma a parametro zero nella prossima sessione di mercato. I giallorossi potrebbero ben presto aver individuato proprio per questo il colpo giusto per l’estate.

La Roma mette nel mirino un giocatore di Bundesliga

Così come quanto appreso dal quotidiano sportivo AS, il Siviglia è riuscito a chiudere per l’arrivo in estate del difensore argentino Federico Gattoni, attualmente al San Lorenzo. Di fatto la squadra spagnola rinuncerà sicuramente all’inseguimento di Evan N’Dicka, difensore centrale dell’Eintracht Francorforte.

Il giocatore francese, da molto tempo seguito dal club giallorosso, sarebbe quindi un obiettivo molto più semplice da centrare per la prossima stagione da Tiago Pinto, che potrebbe lasciar andare via a cuor più leggero Smalling, in attesa già di accordarsi da ora con club pronti ad offrirgli un ingaggio superiore a quello proposto dalla Roma.

N'dicka prossimo obiettivo della Roma
Evan N’Dicka in azione con l’Eintracht Francoforte/ Ansa Foto

Tiago Pinto pronto all’assalto per Evan N’dicka

Il profilo del centrale spagnolo è tra quelli più ricercati dal general manager giallorosso, viste le qualità sia fisiche che atletiche del difensore attualmente in Bundesliga. Con il possibile arrivo del giocatore nato a Parigi, il reparto difensivo giallorosso acquisirebbe sicuramente un profilo teso all’aggressività.

Bloccare N’Dicka sarebbe fondamentale per Tiago Pinto soprattutto per convincere José Mourinho a non abbandonare Roma il prossimo anno. Il manager giallorosso è già al lavoro per la prossima stagione, con la speranza di riportare la Champions League alle pendici dell’Olimpico.