Home » Roma, il post Karsdorp ha nome e cognome: il top player proviene dalla Premier | Tifosi in visibilio

Roma, il post Karsdorp ha nome e cognome: il top player proviene dalla Premier | Tifosi in visibilio

Karsdorp in una delle ultime apparizioni in giallorosso/ fonte ANSAFOTO

Il ds Tiago Pinto è pronto per fare il colpaccio che farebbe sognare la tifoseria romanista.

La finestra invernale di calciomercato è ormai alle spalle, ma le società sono già al lavoro in vista della prossima estate. Lo sa bene Tiago Pinto, che ha come primo obiettivo in vista di giugno la cessione di vari elementi ormai ai margini della rosa giallorossa. Uno di questi è Rick Karsdorp. Il terzino destro è praticamente fuori rosa dopo la lite avuta con José Mourinho al termine della gara di campionato contro il Sassuolo giocata prima della sosta per i mondiali in Qatar.

Il ds giallorosso non è riuscito a piazzare l’olandese durante il mercato di gennaio. Diversi club erano sulle sue tracce, tra cui Juventus, Monza e Atletico Madrid, ma nessuno ha affondato il colpo in maniera decisiva. Di conseguenza la Roma, dovendosi accollare ancora lo stipendio del calciatore, lo ha sostituito parzialmente, ingaggiando in prestito il jolly difensivo spagnolo Diego Llorente dal Leeds.

In estate però il direttore sportivo portoghese lavorerà parecchio per trovare una sistemazione a Karsdorp, provandolo poi a sostituire al meglio con un profilo che garantisca stabilità al ruolo. Nelle ultime ore è spuntato un nome clamoroso per la fascia destra romanista che ha mandato in visibilio i tifosi capitolini.

Il top player pronto a trasferirsi nella Capitale

Il Manchester City sta vivendo un momento delicatissimo. I Citizens sono stati accusati di aver violato le regole finanziarie, e adesso rischiano diverse  sanzioni. Le più leggere sono una multa e una penalizzazione, ma, se la federazione ci andasse giù pesante, la società dello sceicco Mansour rischierebbe addirittura l’esclusione dalla Premier League con la revoca dei titoli vinti nel periodo in cui è stato commesso l’illecito.

Questa situazione porterebbe tra le varie conseguenze quella di lasciar partire diversi calciatori  importanti. Uno di questi potrebbe essere Kyle Walker, terzino destro con il contratto in scadenza tra poco più di un anno (giugno 2024).

Kyle Walker/ fonte ANSAFOTO

Il trasferimento di Walker in giallorosso potrebbe concretizzarsi?

Prossimo ai 33 anni, e con un ingaggio di 6 milioni a stagione, Walker rischia di essere uno dei primi indiziati a partire. Per il momento si tratta di una suggestione, tuttavia non sarebbe impossibile un suo approdo a Roma.

Nella Capitale il suo stipendio sarebbe senz’altro ridotto, con ogni probabilità tra i 3 e i 4 milioni, ma allo stesso tempo avrebbe la possibilità di continuare a giocare titolare in un campionato europeo di alto livello. Al posto di Karsdorp inoltre sarebbe un ottimo acquisto in grado di accendere l’entusiasmo della piazza romana.