Home » Clamoroso Serie A, offerta folle del Barcellona | Tutto deciso per giugno

Clamoroso Serie A, offerta folle del Barcellona | Tutto deciso per giugno

Xavi in conferenza stampa/ fonte ANSAFOTO

Il club catalano pronto a scippare il forte calciatore al nostro campionato.

La stagione del Barcellona procede tra alti e bassi. In campo nazionale infatti il cammino dei Blaugrana è stato fin qui praticamente perfetto. La squadra di Xavi è prima in campionato con 8 punti di vantaggio sul Real Madrid. In Coppa del Re ha raggiunto le semifinali, dove sfiderà proprio i rivali madridisti, e inoltre ha vinto la Supercoppa di Spagna (ancora contro i Blancos) lo scorso 15 gennaio.

Male invece l’esperienza dei catalani in Europa. Il Barcellona è stato eliminato ai gironi della Champions League, classificandosi terzo in un gruppo in cui Bayern Monaco e Inter gli sono finite davanti. Ai Blaugrana quindi è toccata la retrocessione in Europa League, dove sfideranno il Manchester United ai playoff il prossimo 16 febbraio.

Il club spagnolo quest’estate è stato protagonista di una vera e propria rivoluzione, e si è rinforzato molto sul mercato. Lewandowski, Kounde, Kessie, Raphinha e Christensen sono solo alcuni dei calciatori acquistati dalla dirigenza azulgrana per far tornare il club al top in Spagna e in Europa. Nella prossima sessione estiva di calciomercato, il Barcellona proverà a puntellare ulteriormente la rosa, e uno degli obiettivi della società catalana è un forte calciatore che attualmente gioca in Serie A.

L’obiettivo del Barcellona

Il Barcellona, nella finestra invernale di trasferimenti, ha fatto un tentativo per il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, anche se la risposta è stata negativa. Xavi aveva infatti bisogno di un terzino destro, visto che al momento sta adattando Kounde in quella posizione.

Il club catalano tornerà sicuramente alla carica nel prossimo mercato estivo per provare a convincere il Napoli e il calciatore ad accettare la proposta. Vedremo se i soldi del Barcellona riusciranno a strappare al club partenopeo il proprio capitano.

Giovanni Di Lorenzo/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Di Lorenzo

Tuttavia possiamo dire che il futuro del calciatore per giugno è già deciso. Infatti, nonostante le lusinghe del club catalano, Di Lorenzo con ogni probabilità rimarrà fedele al Napoli. Il terzino, diventato capitano dopo la partenza di Insigne in estate, ha dichiarato più volte di voler chiudere la carriera sotto il Vesuvio.

Inoltre, la straordinaria stagione che la società di De Laurentiis sta avendo, non sta facendo altro che aumentare questa voglia del difensore di diventare un simbolo per tifosi partenopei. Alzare lo scudetto, ormai sempre più vicino, con la maglia azzurra, rappresenterebbe un qualcosa di unico per Di Lorenzo.