Home » Naby Keita, si aprono le porte della Serie A | Visite mediche e firma a fine stagione

Naby Keita, si aprono le porte della Serie A | Visite mediche e firma a fine stagione

Keita in allenamento/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista guineano potrebbe lasciare il Liverpool durante la prossima stagione.

Il calciomercato di gennaio si è chiuso da poco, ma le società sono già proiettate alla sessione estiva, con i dirigenti dei club che cominciano a sondare il terreno per i propri obiettivi. Il prossimo giugno molti calciatori saranno svincolati, e quindi acquistabili da altre squadre senza pagare il valore del loro cartellino, rappresentando così delle vere e proprie occasioni da cogliere sul mercato.

Tra questi c’è Naby Keita, centrocampista del Liverpool. Il contratto del calciatore guineano scade appunto il prossimo giugno, e proprio in queste ore si sta parlando molto in relazione alle difficoltà sul rinnovo con i Reds. Il calciatore infatti ha trovato poco spazio in questa stagione e non rientrerebbe nei piani di Jurgen Klopp per il prossimo anno.

Sembra quindi sempre più probabile un suo addio a parametro zero a fine stagione, cosa che rende Keita piuttosto appetibile agli occhi di diversi club europei. Infatti sono tante le squadre che avrebbero bisogno di un elemento con le caratteristiche del centrocampista della Guinea, e che potrebbero puntare proprio su di lui. Tra le varie società interessate ce ne sono anche alcune di Serie A.

Dove potrebbe giocare Keita?

Come detto, il calciatore interessa anche nel campionato italiano, con l’Inter, la Juventus e la Roma pronte a sferrare l’attacco decisivo per il centrocampista. Keita, dal canto suo gradirebbe la destinazione Serie A. C’è però un piccolo problema legato all’ingaggio del giocatore.

Attualmente infatti Naby percepisce più di 7 milioni di euro all’anno. Una somma importante, che i club italiani difficilmente potranno permettersi. Tuttavia il calciatore potrebbe limarsi lo stipendio abbassando le sue richieste, pur di approdare nel nostro campionato. Al momento queste sono solo supposizioni di mercato.

Keita con la sua nazionale/ fonte ANSAFOTO

Keita al Liverpool

Keita a Liverpool non ha mai convinto a pieno. Arrivato nel luglio del 2018 dal Red Bull Lipsia per la cifra clamorosa di 60 milioni di euro, il guineano sembrava essere uno dei migliori prospetti del panorama europeo. Purtroppo però Naby non è mai esploso del tutto, complice anche qualche problema fisico di troppo.

Adesso per il calciatore sembra essere arrivato il momento di cambiare aria e di provare a fare quel salto di qualità tanto atteso. Il centrocampista ha ancora 27 anni ed ha quindi tutto il tempo per provare a far vedere nuovamente le qualità mostrate ad inizio carriera. E chissà che non le possa riproporre proprio in Serie A.