Home » Roma-Juventus, parte la sfida per il colpo di mercato | L’obiettivo in comune fa sognare i tifosi

Roma-Juventus, parte la sfida per il colpo di mercato | L’obiettivo in comune fa sognare i tifosi

Ryan e Dan Friedkin/ fonte ANSAFOTO

Le due squadre pronte ad affrontarsi anche sul mercato.

La sessione invernale di calciomercato si è conclusa da pochi giorni, ma i club sono già proiettati alla prossima finestra di trasferimenti. Le squadre di Serie A, praticamente immobili a gennaio, lavorano già agli obiettivi per la prossima estate.

Tra queste, Juventus e Roma faranno sicuramente diverse operazioni. I bianconeri non stanno passando una grande stagione. Il club torinese, escludendo la penalizzazione, sarebbe in piena zona Champions, ma non è mai stata inclusa nella lotta scudetto, vero obiettivo stagionale. Inoltre, la prematura eliminazione dalla coppa dalle grandi orecchie, lascia pensare che a luglio verrà fatta una vera e propria rivoluzione sul mercato.

Diversa la situazione del club giallorosso. Il cammino della Lupa in campionato infatti è in linea con gli obiettivi di inizio stagione. Tuttavia il ds Tiago Pinto interverrà sicuramente sul mercato per puntellare la rosa a disposizione di Josè Mourinho, in modo da poter ambire a qualcosa di più. Inoltre il direttore sportivo portoghese sarà impegnato anche nelle uscite, dove dovrà piazzare diversi esuberi che non fanno ormai più parte dei piani tecnici dello Special One.

La sfida sul mercato

Viste le diverse trattative che i due club andranno con tutta probabilità ad affrontare, è probabile che Juve e Roma si debbano sfidare anche sul calciomercato. Infatti c’è un nome in particolare che sembra essere sul taccuino di entrambe le società.

Sia i capitolini che i bianconeri sono interessati a Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli che sta sfornando grandi prestazioni tanto da aver attirato le attenzioni delle big sul suo conto. A giugno potrebbe partire un’asta tra le due società, e forse non solo, per portarsi a casa il giovane e talentuoso estremo difensore azzurro.

Guglielmo Vicario/ fonte ANSAFOTO

Porte girevoli in Serie A

Entrambe le squadre hanno intenzione di cambiare qualcosa tra i pali in vista della prossima stagione. Per la Juve, Szczesny compirà 33 anni ad aprile, e, nonostante le buone prestazioni fornite fin qui, la dirigenza bianconera vorrebbe il portiere empolese per ringiovanire il reparto ed essere coperta per i prossimi 10 anni.

Lo stesso discorso vale per la Roma. Rui Patricio è prossimo ai 35 anni, e, anche se ha limitato gli errori rispetto allo scorso anno, Tiago Pinto potrebbe sostituirlo, ed ha pensato proprio al classe 96. Il ragazzo, dal canto suo, è tra i migliori portieri del campionato da almeno due stagioni, e vorrebbe giocare in un grande club. Solo a giugno probabilmente sapremo il futuro di Vicario e dei pali di Roma e Juventus.