Home » Niente rinnovo, l’obiettivo giallorosso disponibile a parametro zero | Via libera alla trattativa

Niente rinnovo, l’obiettivo giallorosso disponibile a parametro zero | Via libera alla trattativa

Tiago Pinto – Foto Ansa

Tiago Pinto sta sondando vari giocatori per sostituire Zaniolo, ma ce n’è uno che piace particolarmente

Il mercato invernale è appena terminato ma in casa Roma si sta già pensando a come rinforzare la squadra in vista dell’estate. La priorità della dirigenza giallorossa è quella di sostituire Nicolò Zaniolo, passato al Galatasaray solamente pochi giorni fa. Tiago Pinto sa bene che, nella prossima stagione, il centrocampista italiano dovrà essere rimpiazzato da un giocatore di altrettanta qualità.

Soprattutto nel caso di un posto in Champions League, la Roma andrebbe a intervenire pesantemente sul mercato per regalare a Mourinho una nuova arma da sfruttare. L’obiettivo della società giallorossa, infatti, è quello di creare una rosa altamente competitiva che sia in grado di lottare fino alla fine su più fronti.

Chiaramente non andrà rinforzato solo il centrocampo ma, al momento, questa sembra essere la vera e propria priorità. Tiago Pinto si è già messo alla ricerca di un profilo adatto. È evidente che, a causa della situazione finanziaria, la Roma non può permettersi acquisti folli. Proprio per questa ragione la pianificazione degli obiettivi risulta essere fondamentale.

Tiago Pinto a caccia di una buona occasione di mercato

Il ds giallorosso lo sa bene e vorrebbe sfruttare le occasioni messe a disposizione dal calciomercato. Il sogno è quello di trovare un giocatore in scadenza di contratto che possa fare al caso della Roma. Negli ultimi anni, infatti, il trend di acquistare calciatori a scadenza ha portato i suoi frutti.

Ne sono un esempio la Juventus e l’Inter che, grazie a colpi del calibro di Pirlo e Mkhitaryan, hanno potuto rinforzare il proprio organico a prezzi contenuti. Tra i tanti profili sondati da Tiago Pinto spicca quello di un calciatore estero.

Daichi Kamada – ilromanista.it

L’obiettivo dei giallorossi potrebbe arrivare dalla Bundesliga

Stiamo parlando di Daichi Kamada, centrocampista dell’Eintracht Francoforte e della nazionale giapponese. Stando alle ultime indiscrezioni, il calciatore non rinnoverà il suo contratto in scadenza a giugno 2023. La Roma è vigile sul ragazzo e spera di poterlo convincere a firmare in tempi brevi. La concorrenza dei maggiori club europei non manca. Kamada si è messo in mostra facendo intravedere ottime giocate nel campionato tedesco. Stiamo parlando di un 26enne il cui valore reale sfiora i 30 milioni.

Anche i numeri di Kamada sono molto interessanti: questa stagione ha disputato 17 incontri in Bundesliga, mettendo a segno 7 reti. Per lui anche 3 gol in Champions League, a dimostrazione di come si stia parlando di un giocatore di caratura internazionale. Nelle 3 precedenti stagioni all’’Eintracht Francoforte, Kamada ha sempre mantenuto una media di 8/9 gol a stagione. L’arrivo di un giocatore del genere farebbe fare un ulteriore salto di qualità alla squadra di Mourinho.