Home » Ausilio vola oltremanica | Blitz a sorpresa e colpaccio Inter: sbarca a giugno

Ausilio vola oltremanica | Blitz a sorpresa e colpaccio Inter: sbarca a giugno

Piero Ausilio/ fonte ANSAFOTO

Il direttore sportivo neroazzurro pronto a prendere il calciatore della Premier League la prossima estate.

La finestra invernale di calciomercato è ormai alle spalle. I club però sono già al lavoro per allestire le rose per la prossima stagione. Il ds interista Piero Ausilio si è messo all’opera per garantire rinforzi importanti a Simone Inzaghi. La dirigenza della Beneamata avrà un gran da fare nella prossima sessione di trasferimenti.

Il primo obiettivo dell’Inter sul mercato sarà trovare un degno sostituto di Milan Skriniar, che in estate passerà al Paris Saint Germain a parametro zero. Inoltre, la probabile partenza di Stefan de Vrij, anche lui in scadenza il prossimo giugno, sta facendo sì che la Beneamata debba praticamente allestire da capo il pacchetto difensivo della rosa. Un’impresa non facile per il direttore sportivo neroazzurro.

Diversi sono i nomi finiti sul taccuino dell’Inter per la difesa. Da Smalling a N’Dicka, passando per Maguire e Tiago Djaló. Il Biscione però proverà a rinforzarsi anche negli altri reparti per cercare di rendere sempre più competitiva la squadra a disposizione di Inzaghi. Nelle ultime ore è spuntato un nome a sorpresa di un calciatore che milita attualmente in Premier League.

Chi sarà il colpo di Ausilio?

L’Inter si è assicurata il futuro tra i pali con Andre Onana. Il portiere camernuense si è ormai preso il posto da titolare ai danni di Samir Handanovic. Lo sloveno, 39 anni il prossimo luglio, non dava più le garanzie di un tempo, e l’ex estremo difensore dell’Ajax ne ha approfittato. Inoltre il recente infortunio subito dal capitano neroazzurro non ha fatto che accelerare il cambio di gerarchie nella porta interista.

Handanovic ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, ma finora la dirigenza non ha fissato alcun incontro per il rinnovo. È difficile quindi una sua permanenza a Milano. Di conseguenza il ds Piero Ausilio ha cominciato a guardarsi intorno per cercare un vice Onana che garantisca esperienza ed affidabilità. Il nome che sta circolando nelle ultime ore è quello di Norberto Neto.

Neto/ fonte ANSAFOTO

Neto potrebbe arrivare a giugno a Milano

L’estremo difensore brasiliano milita attualmente al Bournemouth in Premier League, e ha il contratto in scadenza nel giugno di quest’anno, e sarebbe quindi acquistabile dall’Inter a parametro zero.

Neto è un profilo di esperienza e ha dimostrato di avere grandi qualità, forse sprecate per fare la riserva. Il portiere ha già giocato in Serie A, prima alla Fiorentina e poi alla Juventus (anche qui con il ruolo di secondo), e Ausilio sarebbe pronto per riportarlo nel nostro campionato.