Home » “Perso 4 calciatori”: bufera Roma | Mourinho senza parole

“Perso 4 calciatori”: bufera Roma | Mourinho senza parole

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

La Roma torna in campo: sfida al Lecce per continuare la corsa alla Champions League.

Dopo il successo per 2-0 contro l’Empoli, la Roma sfiderà sabato alle ore 18 il Lecce al Via del Mare. I giallorossi vogliono provare a mantenere e consolidare il terzo posto in classifica. Dall’altra parte i salentini cercano punti importanti in ottica salvezza e, dopo aver imposto il pari al Milan, sperano di fermare un’altra big.

Josè Mourinho avrà l’intera rosa a disposizione eccetto Spinazzola e Darboe, ma non sembra intenzionato a cambiare gli undici scesi in campo contro l’Empoli nello scorso turno di campionato. In porta, dunque, confermato Rui Patricio. Difesa a tre composta dagli inamovibili Mancini, Smalling e Ibanez. Passando invece al reparto di centrocampo, Matic e Cristante comporranno la mediana e sulle corsie esterne agiranno Zalewski a destra ed El Shaarawy a sinistra. Alle spalle di Tammy Abraham il duo formato da Pellegrini e Dybala.

Anche Baroni sceglierà la via della continuità. Montipò in porta, difesa a quattro composta da Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo. A centrocampo, accanto al recuperato Hjulmand ci saranno Gonzalez e Blin, mentre in attacco Colombo, Strefezza e Di Francesco.

La telenovela Zaniolo si è chiusa, ma ha ancora degli strascichi

Sarà sicuramente un match interessante ed imprevedibile che potrebbe riservare delle sorprese. La Roma arriva al match del Via del Mare al termine di una settimana caratterizzata anche dall’addio definitivo a Nicolò Zaniolo.

Il classe 1999 ha infatti lasciato l’Italia e la Serie A per trasferirsi in Turchia, al Galatasaray, a mercato invernale chiuso. Questo aspetto ha suscitato anche la rabbia dei tifosi giallorossi dato che per via delle tempistiche Zaniolo non è stato rimpiazzato numericamente.

Zaniolo nel rebus sul trasferimento
Nicolò Zaniolo sostituito da José Mourinho durante il match di Europa League tra Roma e Betis Siviglia/ Ansa Foto

Mourinho è scontento per il mercato della Roma

Di sicuro ciò non avrà fatto piacere a Josè Mourinho che ora si ritrova un uomo in meno fino al termine della stagione e con una rosa, come ammesso più volte dallo stesso portoghese, incapace di reggere più competizioni.

Il giornalista Stefano Carina, nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Radio Mattino, ha affrontato proprio questo tema riprendendo le parole del GM giallorosso Tiago Pinto in merito all’addio di Zaniolo: “Giustamente Pinto racconta una verità parziale. Su Zaniolo fa intendere che c’erano soltanto Bournemouth e Galatasaray, quando in realtà c’è stata una vera e propria trattativa anche con il Tottenham. Pinto ha trovato una strategia di comunicazione che può piacere, ma i fatti sono che la Roma ha perso 4 calciatori 4 ne ha presi due, perdendo due titolari, ovvero Karsdorp e Zaniolo”.