Home » Esodo Roma, dopo Zaniolo tocca a Mourinho | La bomba di queste ore fa tremare i giallorossi

Esodo Roma, dopo Zaniolo tocca a Mourinho | La bomba di queste ore fa tremare i giallorossi

Lo special One lontano dalla Roma?
Nicolò Zaniolo e José Mourinho scambiano opinioni in panchina/ Corriere dello Sport

Un nuovo polverone potrebbe presto alzarsi ai piedi della capitale con lo Special One che potrebbe lasciare la Roma.

L’addio di Nicolò Zaniolo ha portato calma ed apparente serenità all’ambiente giallorosso dopo settimane di caos e tumulto anche per i tifosi romanisti. L’approdo del trequartista italiano in Turchia al Galatasaray, ha comunque portato una buona somma alla società del presidente Dan Friedkin.

E’ finita quindi molto male l’avventura del calciatore italiano che, nonostante abbia molte volte anche nelle ultime ore cercato un riavvicinamento con l’ambiente, è stato placidamente liquidato da Roma. Palla ora al general manager Tiago Pinto che dovrà mettersi adesso a lavoro alla ricerca di un sostituto di Zaniolo. Nonostante la campagna trasferimenti sia chiusa, sarà possibile attingere dal mercato degli svincolati, per poter accontentare José Mourinho, che ha richiesto un giocatore per rimpiazzare il trequartista della nazionale italiana. Il rapporto tra il general manager giallorosso e lo Special One non è dei migliori, forse non lo è mai stato.

La Roma è molto in alto in classifica, in una posizione che forse non si aspettava neanche di poter occupare, ma la penalizzazione subita dalla Juventus ha sicuramente agevolato il balzo in avanti dei giallorossi. Nonostante questo, Mourinho aspetta qualcosa in breve tempo dal mercato, anche perché l’allenatore portoghese sembra essere sull’uscio della porta.

José Mourinho vicino all’addio?

La querelle che ha coinvolto Nicolò Zaniolo e la voglia del calciatore di lasciare la capitale, potrebbe presto essere condivisa dallo Special One, non solo per la questione mercato. Già mesi fa l’allenatore portoghese è stato ricercato dalle nazionale portoghese e da quella brasiliana, dopo la competizione mondiale in Qatar.

Mourinho ha sempre rispedito le offerte al mittente, anche l’ultima arrivata da parte della federazione calcistica americana, che avrebbe volentieri messo sotto contratto Mourinho con il ruolo di ambassador per i prossimi mondiali che di disputeranno tra Messico, Canada e Stati Uniti. Discorso diverso se dovessero arrivare offerte da club, soprattutto esteri.

Mourinho via dalla Roma a giugno?
José Mourinho osserva il match di serie A tra Roma ed Empoli/ Ansa Foto

La Premier League nel futuro dello Special One in caso di addio alla Roma

José Mourinho potrebbe decidere quindi di lasciare la capitale, soprattutto se non dovessero arrivare dal mercato nomi importanti. Il ritorno in Premier League sarebbe più che gradito dall’allenatore portoghese che ha sempre desiderato lavorare in Inghilterra, anche dopo le esperienze con Tottenham e Manchester United.

Il Chelsea potrebbe fare un tentativo in estate per riportare il tecnico portoghese per l’ennesima volta in Premier. Dopo due sessioni di mercato a dire poco faraoniche, i risultati stentano ad arrivare ed il tecnico Graham Potter con molta probabilità non sarà riconfermato sulla panchina dei blues il prossimo anno. I tifosi giallorossi tremano, perdere lo Special One sarebbe un danno incredibile per tutti, anche per la proprietà Friedkin.