Home » ‘O lui o io’: terremoto in casa Lazio | A Formello nervi a fior di pelle

‘O lui o io’: terremoto in casa Lazio | A Formello nervi a fior di pelle

Sarri lascerebbe la Lazio in caso di permanenza di Tare
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri/ Ansa Foto

Animi tesi in casa Lazio con il presidente Claudio Lotito ben presto costretto a scegliere per il bene della società biancoceleste.

La Lazio, da molte stagioni costantemente tra i top club della serie A, sta confermando quanto di buono fatto negli ultimi anni disputando un’annata davvero molto positiva. L’avvento di Maurizio Sarri sta dando i suoi frutti, con la squadra biancoceleste di sicuro tra le realtà maggiormente rappresentative del calcio italiano.

Con un gruppo di top player solido da molti anni stabilmente a Roma, la Lazio sta lottando per uno dei posti disponibili in Champions League, sfruttando anche la penalizzazione subita dalla Juventus in seguito al caos plusvalenze. La formazione di Sarri è stabilmente al quarto posto, a 4 punti dall’Inter seconda.

Forte dell’apporto di campioni come Ciro Immobile e Luis Alberto, la Lazio potrebbe dover rinunciare per la prossima stagione all’apporto di Sergej Milinkovic-Savic che, nonostante il contratto in scadenza a giugno 2024, ha a più riprese fatto intendere di volersi trasferire in qualche top club europeo.

Claudio Lotito ha provato, così come avvenuto nelle scorse ore, a trovare un accordo con l’agente del calciatore serbo ma senza avere riscontri positivi. Si respira comunque un’aria pesante a Formello anche a causa di un altro caos che potrebbe colpire l’ambiente biancoceleste nelle prossime settimane.

Clamoroso retroscena in casa Lazio

Il rapporto tra Maurizio Sarri e il direttore sportivo laziale Igli Tare è sempre stato altalenante sin dall’arrivo dell’allenatore toscano nella capitale. Così come riporta Il Messaggero, il dirigente biancoceleste potrebbe ben presto ottenere il rinnovo per le prossime stagioni, convincendo Claudio Lotito.

Secondo indiscrezioni la permanenza di Tare porterebbe Sarri a lasciare la Lazio dopo sole due stagioni a Roma. Differenti vedute, soprattutto per ciò che riguarda il mercato, non hanno mai fatto scoccare la scintilla tra l’allenatore e il ds. Lotito in ogni caso, potrebbe perdere uno dei due per la prossima stagione.

Igli Tare cerca il rinnovo
Igli Tare e Claudio Lotito in tribuna all’Olimpico per assistere al match di serie A tra Lazio e Udinese/ Ansa Foto

Il prossimo mercato estivo potrebbe far scattare il rinnovo di Igli Tare

Vista la posizione in classifica della Lazio, molto vicina alla zona Champions, i tifosi attendono un mercato straordinario per la futura Lazio. La permenenza di Milinkovic-Savic sarebbe un colpo già straordinario se fosse portato a segno dal ds, ma l’impresa sembra davvero impossibile, soprattutto dopo il secco no di Mateja Kezman nelle scorse ore.

Claudio Lotito dovrà lavorare sin da subito per costruire la prossima stagione della Lazio, ed ogni scelta avrà il suo peso specifico. Risolvere il rapporto tra Tare e Sarri sarebbe già una vittoria importante per il patron biancoceleste che altrimenti si troverà in serie difficoltà e costretto a fare una scelta.