Home » Proposta respinta, rifiutati 45 mln di euro | Il top player resta in Serie A

Proposta respinta, rifiutati 45 mln di euro | Il top player resta in Serie A

Il logo della Serie A/ fonte Lega Serie A

Non ci sarà il tanto voluto trasferimento del giocatore, ormai in Italia da molte stagioni. La serie A non perderà uno dei suoi protagonisti.

Terminato da quasi due settimane il mercato di riparazione in Italia, il campionato sarà vissuto tutto d’un fiato da tutte le squadre, impegnate ovviamente con obiettivi diversi. Dato ormai per certo che il tricolore sarà tutto del Napoli, dopo una prima parte di stagione straordinaria, è piena bagarre per l’Europa.

Con la penalizzazione subita dalla Juventus che ha portato la squadra di Massimiliano Allegri lontanissimo dalle prime posizioni della classifica, a contendersi un posto per la Champions League del prossimo anno saranno impegnate Milan, Inter, le due squadre della capitale e l’Atalanta di Giampiero Gasperini.

I nerazzurri, dopo aver vinto la supercoppa ai danni dei cugini milanisti, appaiono come la squadra maggiormente accreditata a strappare uno tra i primi tre posti. Discorso diverso per il Milan di Stefano Pioli, in crisi di risultati e con un organico a disposizione uguale allo scorso anno, lasciato inalterato in pratica dal direttore dell’area tecnica Paolo Maldini.

Lazio, Roma ed Atalanta cercheranno di giocarsela fino in fondo, avendo tutte le carte in regola per competere con le avversarie. Non solo per le prime della classe, ma un po’ per tutte le squadre in Italia, non ci sono stati colpi nè in entrata nè in uscita clamorosi nella sessione di gennaio. Tra tutte le squadre impegnate in serie A, una di sicuro ha rinunciato ad un’offerta incredibile per uno dei suoi migliori centrocampisti.

La Liga per il centrocampista della serie A

Dopo la chiusura del mercato di riparazione, a far parlare molto nei giorni scorsi è stata l’offerta rifiutata dalla Fiorentina per Sofyan Amrabat pervenuta dal Barcellona di Xavi. Rocco Commisso, patron dei viola, si è nettamente opposto al trasferimento del giocatore marocchino ed ha deciso di trattenerlo a Firenze.

Nonostante la volontà chiara del giocatore di voler partire alla volta della Spagna e con un accordo di massima già intavolato con il club blaugrana, Amrabat è rimasto a disposizione del tecnico viola Vincenzo Italiano che lo reputa come un giocatore di primo piano all’interno del progetto tattico della Fiorentina.

Commisso respinge le offerte per Amrabat
Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso/ Ansa Foto

Un’offerta incredibile rifiutata da Rocco Commisso

Dopo un mondiale giocato su livelli importanti con la nazionale maricchina, Amrabat ha fatto capire alla dirigenza viola di voler provare il salto di qualità con un grande club. Nonostante l’offerta corposa giunta al club viola, vicina ai 45 milioni di euro, Commisso non ha accettato anche per le modalità dei trasferimento proposte dal club spagnolo.

3 milioni di euro e un conguaglio successivo, magari in estate, non hanno convinto il presidente della viola che ha deciso di tenersi stretto il centrocampista centrale almeno fino a giugno. Di sicuro il Barcellona riproverà l’assalto ad Amrabat in estate, consapevole che Rocco Commisso sarà difficile da convincere, se non con un’offerta davvero consistente.