Home » Colpo di scena in casa Roma: Mourinho fa un passo indietro | Manca solo l’annuncio

Colpo di scena in casa Roma: Mourinho fa un passo indietro | Manca solo l’annuncio

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Lo Special One cambia clamorosamente una decisione presa mesi fa.

Il lavoro svolto fino a questo momento da José Mourinho alla Roma è stato molto positivo. Il tecnico portoghese durante la passata stagione è riuscito, con la conquista della Conference League, a vincere un trofeo che ai giallorossi che mancava da ben 14 anni. Successo che ha ancora più valore se si considera che l’ultimo titolo conquistato in campo europeo risaliva a 61 anni fa, quando la Lupa conquistò la Coppa delle Fiere.

Quest’anno il cammino della Roma sta seguendo le aspettative. I giallorossi sono in piena zona Champions League essendo terzi in campionato. La qualificazione all’Europa che conta è infatti l’obiettivo principale del club in questa stagione. Inoltre i capitolini sono anche riusciti a superare il girone di Europa League, dove andranno ad affrontare il Salisburgo nei playoff.

Il prossimo impegno vedrà impegnata la Magica sabato alle ore 18 nella gara di campionato in programma al ”Via del Mare” contro un Lecce in gran forma. Nelle ultime ore però c’è stato un colpo di scena in casa Roma. In vista della sfida contro i pugliesi, lo Special One sembra aver fatto un clamoroso passo indietro.

Il dietrofront di Mourinho

A dispetto delle parole di José Mourinho rilasciate qualche mese fa (a novembre scorso), con le quali aveva fatto intendere che il futuro di Rick Karsdorp a Roma era agli sgoccioli, adesso il tecnico portoghese sembra aver fatto un passo indietro.

Secondo Sky Sport infatti, già dalla prossima partita della squadra capitolina in campionato contro il Lecce, il terzino destro olandese potrebbe far parte dei convocati. Questa decisione, piuttosto clamorosa, sembra essere stata presa dallo Special One in comune accordo con la società romanista.

Mourinho e Rick Karsdorp/ fonte ANSAFOTO

La vicenda Karsdorp

Karsdorp era ormai fuori rosa da diversi mesi. Il calciatore olandese infatti, in seguito alla lite avuta con Mourinho nello spogliatoio dopo la gara pareggiata contro il Sassuolo prima della sosta per il mondiale in Qatar, era stato criticato dal tecnico in conferenza stampa, e da quel momento non è più stato convocato.

Il terzino sembrava destinato a partire durante la sessione invernale di calciomercato, con diversi club che erano alla finestra. Ma nessuno ha piazzato l’affondo decisivo e Karsdorp è rimasto nella Capitale. Adesso, con la decisione di reintegrarlo presa da tecnico e società, l’ex PSV vorrà riscattarsi, per riprendersi l’affetto dei tifosi e far ricredere José Mourinho.