Home » ‘Riscatto vicinissimo’: calciomercato Roma, Pinto può sorridere | In arrivo milioni freschi

‘Riscatto vicinissimo’: calciomercato Roma, Pinto può sorridere | In arrivo milioni freschi

Il ds giallorosso Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

Il direttore sportivo giallorosso reinvestirebbe i soldi incassati su un rinforzo importante per la rosa di Mourinho.

Il calciomercato invernale è ormai alle spalle, ma la Roma sta già cominciando a lavorare in vista della sessione estiva. Tiago Pinto ha appena chiuso con il Galatasaray per la cessione di Nicolò Zaniolo. Ma a giugno il ds portoghese avrà ancora il suo bel da fare sul mercato in uscita. Diversi elementi della rosa infatti non fanno più parte del progetto tecnico di José Mourinho, e il dirigente romanista dovrà cercare di trovare una soluzione per piazzare questi esuberi.

Inoltre molti calciatori al termine di questa stagione potrebbero tornare nella Capitale dopo essere stati ceduti in prestito. Da Eldor Shomourodov a Matias Vina, venduti entrambi a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto rispettivamente a Spezia e Bournemouth, passando per Villar e Carles Perez. Elementi che la società romana spera vengano riscattati dalle squadre in cui militano attualmente.

In caso di mancato riscatto, Tiago Pinto si troverà con delle belle gatte da pelare il prossimo giugno. Nei prossimi giorni però, un giocatore che attualmente si trova in prestito dal club giallorosso, potrebbe essere riscattato dalla sua squadra attuale, portando nelle casse romaniste soldi freschi da reinvestire sul mercato.

Il calciatore pronto a dire definitivamente addio alla Roma

Bryan Reynolds è attualmente in prestito al Westerlo. Qualora il calciatore proseguisse con le buone prestazioni che sta effettuando, il club belga potrebbe esercitare il diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro, portando introiti freschi nelle casse della Roma.

Inoltre, anche un paio di club inglesi sarebbero sulle tracce del terzino statunitense. Il Watford, che avrebbe già provato ad acquistarlo nella finestra di mercato invernale, e lo Swansea sono pronte a sferrare l’attacco per il giocatore. È molto probabile però che il Westerlo riscatti Reynolds dalla società capitolina e che lo rivenda ad uno dei due team di Championship ad un prezzo più alto.

Bryan Reynolds/ fonte ANSAFOTO

Reynolds a Roma

Il 21enne è arrivato nella Capitale dal Dallas per poco più di 6 milioni di euro. Sembrava essere uno dei migliori talenti emergenti sulla corsia di sinistra, tanto che era seguito da diverse big, tra cui la Juventus.

In giallorosso però Reynolds non è mai riuscito a sfondare, e dopo alcuni prestiti in varie squadre sembra ormai ad un passo dal lasciare definitivamente la Roma. Il ragazzo americano però ha tutto il tempo per provare a crescere e a far vedere finalmente le buone qualità dimostrate in MLS.