Home » Dybala, pessime notizie dalla Premier | C’è già l’accordo: tifosi infuriati

Dybala, pessime notizie dalla Premier | C’è già l’accordo: tifosi infuriati

Paulo Dybala- fonte ANSAFOTO

Il fuoriclasse argentino potrebbe volare nel campionato inglese la prossima stagione.

Il colpo dell’anno in casa Roma è stato sicuramente quello di Paulo Dybala. La Joya, dopo 7 anni di Juve, non ha rinnovato il suo contratto a causa di alcune divergenze con la società bianconera sulle cifre che avrebbe dovuto incassare, e a luglio si è ritrovato svincolato. Sul calciatore c’era l’interesse di diversi club, ma i giallorossi sono quelli che hanno puntato di più sul talento dell’argentino, e Tiago Pinto, con l’aiuto di Mourinho, è riuscito a convincerlo a sposare la causa romanista.

Con la maglia della Roma, Dybala sta facendo molto bene, al netto di qualche problema fisico di troppo. Il neo campione del mondo ha fin qui totalizzato, in tutte le competizioni, 20 presenze in giallorosso condite da 10 gol e 7 assist. Numeri fantastici, che certificano quanto il giocatore sia decisivo e fondamentale negli schemi dello Special One.

L’ex numero 10 della Juventus ha firmato con la società capitolina un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2025. Tuttavia nelle ultime ore si stanno facendo sempre più insistenti le voci secondo cui il fantasista possa lasciare la Lupa già nella prossima stagione. Infatti secondo alcune fonti un club di Premier League sarebbe pronto a strappare Dybala alla Roma, facendo così infuriare la tifoseria romanista.

Dove potrebbe giocare Dybala l’anno prossimo?

La notizia di queste ore riguarda l’interessamento del Manchester United, che si unisce così ad altri top club per la corsa al cartellino di Paulo Dybala. Una clausola presente sul contratto del nazionale argentino spianerebbe la strada ai Red Devils (o agli altri club interessati a lui) per assicurarsene le prestazioni.

La Joya infatti avrebbe inserito nel suo contratto una clausola rescissoria che permetterebbe al calciatore di liberarsi per una cifra intorno ai 12 milioni di euro. Questa clausola però può essere attivata solo in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League da parte del club giallorosso.

L’allenatore del Manchester United/ fonte ANSAFOTO

La trattativa per la Joya

Per un club come lo United la somma della clausola, equivalente a poco meno di 11 milioni di sterline, può definirsi quasi irrisoria, visto anche il grande valore del giocatore. Per il momento però si tratta solo di indiscrezioni. Non sembrano esserci ancora trattative ufficiali.

La Roma, intanto, che ha come obiettivo stagionale la qualificazione in Champions, spera nel suo raggiungimento. Infatti, oltre a tornare nel più grande palcoscenico calcistico europeo, ciò consentirebbe ai giallorossi di trattenere il loro talento più puro. O quanto meno di venderlo a cifre ben maggiori.