Home » 10 milioni e affare fatto: la Roma ha scelto il rinforzo | A giugno la firma

10 milioni e affare fatto: la Roma ha scelto il rinforzo | A giugno la firma

Nicolò Zaniolo – Foto Ansa

Dopo la partenza di Zaniolo, la società giallorossa è in cerca di un nuovo centrocampista

Nicolò Zaniolo ha salutato ufficialmente la Roma. Il centrocampista azzurro ha raggiunto la Turchia per firmare il suo contratto con il Galatasaray. Un trasferimento improvviso e inaspettato che ha permesso alla società giallorossa di guadagnare 20 milioni di euro. L’affare tra Zaniolo e il club turco, invece, prevede una clausola rescissoria di 35 milioni che consentirà al giocatore di liberarsi nel caso in cui la sua nuova avventura non dovesse decollare.

Zaniolo guadagnerà 3,5 milioni a stagione fino al 2027, anno in cui è prevista la sua scadenza con il Galatasaray. Un addio scontato e in un certo senso inevitabile. Dopo gli atteggiamenti del giocatore azzurro nei confronti della società giallorossa la partenza era l’unica opzione contemplata. Lo strappo tra l’ambiente della Roma e Zaniolo non poteva essere ricucito.

La volontà del centrocampista era quella di andare al Milan, ma la società rossonera non era nelle condizioni per poter spendere cifre del genere. La sua partenza immediata direzione Galatasaray, invece, ha accontentato tutti: da un lato il giocatore, che non voleva sedersi in tribuna fino a fine stagione, e dall’altra la società giallorossa, che ha avuto la possibilità di monetizzare subito.

Addio Zaniolo, nuova opportunità per El Shaarawy?

Con la firma di Zaniolo al Galatasaray, però, nel centrocampo della Roma si è aperta una voragine. Fino a questo momento, infatti, Zaniolo era stato un titolare inamovibile. Dopo l’infortunio di inizio stagione, il centrocampista ex Roma aveva inanellato una serie di 10 presenze consecutive da titolare.

Insomma, seppur quella di Zaniolo non poteva essere considerata una buona stagione, il giocatore spezzino era a tutti gli effetti un pilastro della squadra giallorossa. La partenza dell’ex Inter ha rilanciato le quotazioni di El Shaarawy. Il faraone, in questa seconda metà di stagione, avrà sicuramente più spazio e dovrà essere bravo a cogliere questa grande opportunità.

Kerem Demirbay – Foto Ansa

La Roma vuole rinforzare il centrocampo: ecco l’obiettivo di mercato

Sembra chiaro, però, che la Roma debba iniziare a pensare al successore di Zaniolo. La società giallorossa, nella prossima finestra di mercato, avrà l’obbligo di acquistare un giocatore per rinforzare il centrocampo. In questo reparto, infatti, Mourinho è stato spesso costretto ad adattare i suoi giovani, viste anche le condizioni precarie di Wijnaldum.

Il nome sul taccuino di Tiago Pinto è quello di Demirbay del Bayer Leverkusen. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2024 e potrebbe essere ceduto per una cifra attorno ai 10 milioni. Le caratteristiche del giocatore turco sarebbero ideali per la formazione giallorossa. Occhio però alla concorrenza dei club tedeschi, che vorrebbero assicurarsi un giocatore già pronto per il loro campionato.