Home » Calciomercato, Marcus Rashford in Serie A | C’è l’intesa con il club

Calciomercato, Marcus Rashford in Serie A | C’è l’intesa con il club

Marcus Rashford – ilromanista.it

L’attaccante del Manchester United sembra aver trovato finalmente la giusta maturità

Marcus Rashford sta vivendo un 2023 da sogno. L’attaccante del Manchester United ha messo in fila una serie di grandissime prestazioni, impreziosite da gol e assist. Il giocatore inglese, capace di incredibili accelerazioni e cambi di passo, sembra aver finalmente trovato il giusto equilibrio all’interno del suo club.

Già da diversi anni, infatti, si attende la completa maturazione di Rashford, annunciato come uno dei calciatori più talentuosi di questo decennio. In realtà fino a questo momento la carriera del ragazzo inglese ha vissuto di ripetuti alti e bassi. Le sue qualità non sono mai state messe in dubbio ma le prestazioni sul campo hanno fatto spesso discutere. Il suo difetto più grande è sempre stata la mancanza di continuità.

Rashford, fin dal suo primo anno allo United, ha alternato grandi prestazioni a partite disputate sotto tono. Questo andamento altalenante ha impattato anche sulla sua reputazione. Nelle sette precedenti stagioni con la maglia dello United, infatti, Rashford ha segnato più di 15 gol in sole due occasioni. Numeri che non gli permettono di entrare tra i più grandi attaccanti d’Europa. La musica, però, potrebbe presto cambiare.

Gli incredibili numeri di Marcus Rashford

Come raccontato, i numeri di Rashford in questa stagione sono davvero notevoli. Dal gol messo a segno contro il Burnley il 21 dicembre scorso, Rashford non si è più fermato. Da quel momento in poi, infatti, sono arrivati 11 gol in 13 partite. Una media impressionante che testimonia quanto l’attaccante inglese sia cresciuto negli ultimi mesi.

Le reti messe a segno da Rahsford sono arrivate anche in match importanti, su tutti quelli contro Arsenal e Manchester City. Se dovesse continuare in questo modo il giocatore dello United potrebbe toccare quota 30 in stagione. Fino ad ora, infatti, Rashford ha segnato 19 reti in tutte le competizioni. Vanno poi aggiunti i 3 gol segnati al Mondiale, manifestazione in cui l’attaccante si è messo in mostra con grandissime giocate.

Marcus Rashford – Foto Ansa

Le novità sul suo futuro in Serie A

Tuttavia, la permanenza del ragazzo al Manchester United non è così scontata. Fino a qualche giorno fa il suo futuro era appeso a un filo a causa dell’imminente scadenza contrattuale. Alla fine, però, Rashford ha rinnovato con il club inglese, anche se il suo contratto è stato prolungato per un solo anno.

La nuova scadenza fissata a giugno 2024 non può tranquillizzare i tifosi dello United. Sul giocatore, infatti, ci sono gli occhi di molti club europei compresi quelli italiani. Un suo approdo in Serie A porterebbe quell’imprevedibilità che solamente pochissimi giocatori hanno.