Home » ‘Rottura definitiva’: Inter, saluta tutti e lascia a giugno | Svelate le cifre

‘Rottura definitiva’: Inter, saluta tutti e lascia a giugno | Svelate le cifre

Beppe Marotta – Ansa Foto

Dalla difesa al reparto offensivo: diversi giocatori potrebbero salutare l’Inter in estate

In casa Inter è iniziata la rivoluzione. La vicenda Skriniar, che lascerà il club nerazzurro in estate per accasarsi al Psg, ha notevolmente scosso l’ambiente. La dirigenza era pronta al suo eventuale addio ma sperava, fino all’ultimo, di poter trovare l’accordo per il prolungamento del contratto. Come sempre in questi casi la volontà del giocatore ha fatto la differenza. Skriniar voleva provare un’avventura diversa e l’offerta economica dei parigini non poteva essere rifiutata.

Il difensore ex Sampdoria potrà lottare per vincere la Champions League, trofeo a cui i francesi ambiscono concretamente. La dirigenza nerazzurra si è già attivata per trovare il degno sostituto di Skriniar e sta sondando vari profili. Tuttavia, la rivoluzione in casa Inter potrebbe prevedere altre cessioni eccellenti.

La difesa dell’Inter, infatti, potrebbe perdere un ulteriore pezzo. Stiamo parlando di De Vrij, difensore olandese che sta faticando a trovare spazio nell’undici titolare. La concorrenza di Acerbi, infatti, ha impattato fortemente sul suo minutaggio. Il contratto del giocatore olandese scadrà a giugno 2023 e la società nerazzurra ha già fatto sapere che non ci saranno ulteriori rilanci per il suo rinnovo.

De Vrij, in caso di addio pronto l’assalto a Smalling

La sensazione è che De Vrij sia abbastanza incerto se accettare una proposta più o meno simile a quella attuale, intorno ai 4,2 milioni all’anno. Nelle ultime settimane ci sono stati svariati interessamenti, con diversi club esteri che hanno bussato alla porta dell’Inter per chiedere informazioni.

La realtà è che De Vrij avrebbe tempo fino a fine febbraio per cercare di rinnovare, altrimenti la dirigenza nerazzurra potrebbe affondare il colpo per Smalling. Il difensore della Roma piace a prescindere, ma è chiaro che diventerebbe un obiettivo ancora più concreto in caso di addio di De Vrij.

De Vrij – Foto Ansa

Inter, cessione in attacco? Ecco chi potrebbe lasciare il club nerazzurro

Il mercato in uscita dell’Inter, però, potrebbe non terminare qui. Anche Joaquin Correa, infatti, potrebbe salutare il club nerazzurro in estate. L’argentino non ha mai convinto a pieno Marotta e anche Simone Inzaghi non lo considera più fondamentale. La sua valutazione è di circa 30 milioni, cifra per la quale l’Inter sarebbe disposta a cederlo immediatamente.

Anche qualora dovesse arrivare un’offerta di poco superiore ai 20 milioni, la società si siederebbe a un tavolo per iniziare la trattativa. Su Correa ci sono gli occhi di vari club spagnoli che vorrebbero l’attaccante nerazzurro per rinforzare il proprio reparto offensivo. L’argentino piace anche a diverse squadre di Premier League, che sarebbero pronte a mettere sul piatto cifre considerevoli pur di aggiudicarselo.