Home » ‘Sta firmando il rinnovo’: Roma, sfuma ufficialmente il sogno di Mourinho | Affare saltato

‘Sta firmando il rinnovo’: Roma, sfuma ufficialmente il sogno di Mourinho | Affare saltato

Mourinho e la Roma e la stangata del Giudice Sportivo
Josè Mourinho – Ansa Foto

Il tecnico portoghese vorrebbe un giocatore in grado di sostituire Rick Karsdorp

Il mercato di gennaio della Roma non ha riservato grandi sorprese. Fin dal suo inizio, infatti, la società ha ribadito che sarebbero stati acquistati nuovi calciatori solamente in caso di uscite. Il ds Tiago Pinto era pronto a cogliere delle occasioni sul mercato che, però, non sono mai arrivate. Naturalmente una cessione eccellente in casa Roma c’è stata.

La partenza di Nicolò Zaniolo, tuttavia, si è concretizzata a mercato ormai chiuso e la società giallorossa non ha avuto il tempo materiale per sostituirlo. I dirigenti della Roma hanno sperato fino all’ultimo che Zaniolo accettasse la destinazione inglese ma, il dietrofront del centrocampista, ha chiuso definitivamente il mercato in entrata.

Lo stesso Tiago Pinto, nelle ultime ore, ha dichiarato che il sostituto di Zaniolo era già pronto. Secondo quanto ricostruito dai principali giornali sportivi, il nome individuato dal dirigente portoghese era quello di Hamed Junior Traoré. Il giocatore ivoriano, invece, è passato al Bournemouth, andando a prendere quel posto che sarebbe dovuto essere destinato allo stesso Zaniolo. Chiuso il capitolo mercato invernale, la dirigenza giallorossa è già a caccia di nuovi colpi che possano rinforzare la squadra.

Le frizioni tra Karsdorp e Mourinho

Tiago Pinto, infatti, non avrà solamente il compito di rinforzare il centrocampo, ma dovrà anche trovare un giocatore in grado di sostituire Karsdorp. Il terzino olandese, infatti, è ormai sparito dai radar giallorossi. “A breve capiremo meglio questa situazione, lui è rimasto qui e Mourinho ne ha parlato un po’ pubblicamente. L’interesse della Roma è più importante, a breve si capirà se sarà a disposizione“, ha dichiarato il ds della Roma.

Tuttavia, la permanenza dell’ex Feyenoord sembra complicata. Le vicende dei mesi passati hanno creato un forte attrito tra Karsdorp e Mourinho, determinando una spaccatura che difficilmente potrà rimarginarsi. Per questo motivo la dirigenza giallorossa è in cerca di un terzino che possa garantire una buona solidità difensiva e che sia in grado di creare pericoli nella metà campo avversaria.

Rick Karsdorp – Ansa Foto

L’allenatore giallorosso punta un suo connazionale: ecco di chi si tratta

Sono diversi i nomi sondati da Tiago Pinto, ma il preferito resta quello di Diogo Dalot. Il terzino portoghese ha disputato un buon Mondiale e ha dato seguito alle buone prestazioni messe in mostra con il suo club.

Le speranze di arrivare a Dalot, tuttavia, sono molto flebili. Il difensore portoghese sarebbe in trattative avanzate per un nuovo contratto quinquennale con il Manchester United. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo i colloqui sarebbero in una fase avanzata.