Home » Calciomercato, la Roma si unisce all’asta | 30 milioni e contratto firmato

Calciomercato, la Roma si unisce all’asta | 30 milioni e contratto firmato

Nicolò Zaniolo – Foto Ansa

La dirigenza giallorossa si è già attivata per il mercato estivo e vorrebbe regalarsi un giovane di fama internazionale

Il calciomercato invernale della Roma è ruotato attorno a Nicolò Zaniolo. I suoi diverbi con la società e la volontà di non vestire più la maglia giallorossa sono arrivati come un fulmine a ciel sereno. La dirigenza giallorossa si è dovuta cautelare immediatamente e ha cercato di vendere il suo numero 22 in pochi giorni. La missione non è stata delle più semplici.

Prima la trattativa sfumata con il Milan, poi il rifiuto dello stesso Zaniolo al Bournemouth. Negli ultimi giorni di mercato Tiago Pinto ha fatto di tutto pur di trovare una destinazione gradita al calciatore. Il calciomercato della Roma, quindi, è stato inevitabilmente condizionato dalle pretenziose richieste di Zaniolo. “Ci ha bloccato tanto il mercato, adesso andiamo avanti e non possiamo lamentarci e trovare scuse”, ha sottolineato il ds giallorosso solamente pochi giorni fa.

Alla fine è stata trovata la giusta soluzione, con Zaniolo che è partito in direzione Galatasaray. Il suo passaggio al club turco ha portato nelle casse giallorosse una cifra vicina ai 20 milioni. Nell’accordo con il Galatasaray rientrano vari bonus che dipenderanno dalle prestazioni del calciatore e dalla sua eventuale futura rivendita.

Roma, mercato in entrata bloccato da Zaniolo

Il caso Zaniolo, tuttavia, ha letteralmente congelato il mercato in entrata dei giallorossi. Solamente pochi giorni fa, Tiago Pinto ha confermato che aveva già in pugno l’eventuale sostituto di Zaniolo. Il dirigente giallorosso ha sperato fino all’ultimo di portare a termine la sua cessione rapidamente.

Le richieste di Zaniolo, però, hanno dilatato i tempi e la Roma non ha potuto abbracciare il suo nuovo calciatore. Come già ricostruito, il nome individuato era quello di Junior Traoré, calciatore del Sassuolo passato poi al Bournemouth. Alla fine, invece, i tifosi giallorossi non hanno potuto accogliere nessun nuovo acquisto.

Ivan Fresneda – ilromanista.it

Calciomercato estivo, la Roma punta un difensore spagnolo

Chiuso il capitolo Zaniolo, la dirigenza giallorossa si è già messa a caccia di nuovi talenti da acquistare durante il mercato estivo. L’idea è quella di alternare giocatori di caratura internazionale a giovani talenti ancora in rampa di lancio. Uno di questi potrebbe essere Ivan Fresneda, difensore del Valladolid di appena 18 anni.

La concorrenza per arrivare allo spagnolo è tanta e diversi club si sono già attivati per monitorarlo da vicino. La Roma vorrebbe regalarsi un calciatore giovane ma già in grado di stupire mezza Europa. Fresneda, in particolare, interessa al Borussia Dortmund e alla Juventus. Sul giocatore ci sarebbe anche il Newcastle, che vorrebbe prenderlo al più presto.