Home » Calciomercato Roma, dalla Premier ecco l’annuncio | Manca solo la firma

Calciomercato Roma, dalla Premier ecco l’annuncio | Manca solo la firma

Tiago Pinto e José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

L’avventura di Zaniolo alla Roma è giunta al capolinea: è fatta per il trasferimento in Turchia. 

Dopo 5 anni, 94 presenze e 13 reti, è terminata l’avventura di Nicolò Zaniolo alla Roma. Il classe 1999, fuori dal progetto giallorosso ed in piena rottura con il club, si trasferisce in Turchia al Galatasaray. Il rifiuto al Bournemouth, la volontà di trasferirsi al Milan, poi il Galatasaray: la sessione invernale di calciomercato della Roma è ruotata attorno all’ex Inter.

Alla fine, come detto, l’ha spuntata il club turco, che ha strappato Zaniolo alla Serie A grazie ad un’offerta di 15 milioni di euro (il 15% andrà all’Inter) più bonus, per una cifra complessiva superiore ai 20 milioni. Il club di Istanbul ha battuto la concorrenza anche del Fenerbahce che nelle ultime ore ha tentato l’assalto con una proposta alla Roma più allettante dal punto di vista economico.

Zaniolo si legherà al Galatasaray per i prossimi 4 anni e mezzo, fino al 30 giugno 2027. Nell’accordo sarà anche presente una clausola rescissoria fissata a circa 35 milioni che consentirà al giocatore di liberarsi, volendo, già in estate ad una cifra stabilita.

Tutto è bene ciò che finisce bene: forse per il calciatore che ha evitato di restare fermo per i prossimi mesi, decisamente meno per la Roma che non l’ha sostituto e ora si ritrova con un buco numerico in rosa.

Zaniolo lascia la Capitale: la Roma resta col cerino in mano?

Terminata la sessione invernale, l’unico modo che ha la Roma per sostituire Nicolò Zaniolo è ricorrere al mercato degli svincolati. La nuova idea rimbalzata nelle ultime ore è Isco, centrocampista offensivo ex Real Madrid. Lo spagnolo, attualmente senza squadra, pare sia stato proposto ai giallorossi da alcuni intermediari.

Ciò che rende difficile l’eventuale affare è legato alle condizioni economiche. Isco, infatti, al Siviglia percepiva 1 milione di euro, che con i bonus poteva facilmente salire a 5. Cifre decisamente elevate per la Roma, alle prese con i vincoli Uefa e che non può permettersi determinati ingaggi.

Isco – ilromanista.it _Ansa Foto

Il sostituto di Zaniolo può essere Isco

Più facile, forse, per questo motivo, che Isco trovi sistemazione in Premier League. A questo proposito tra i club inglesi sulle tracce del 31enne pare ci sia anche l’Everton, che dopo l’esonero di Frank Lampard ha affidato la panchina a Sean Dyche.

Tuttavia, secondo il giornalista britannico Paul Brown, Isco non sarebbe il nome giusto per i Toffees. Il collega ha infatti dichiarato: “Non riesco a vedere come un giocatore come Isco possa adattarsi all’Everton sotto Sean Dyche. Non è affatto un giocatore tipo Sean Dyche”. Chissà che questo non sia anche il pensiero del club inglese e che magari tutto ciò non possa, alla fine, far propendere la Roma a fare uno sforzo per lo spagnolo.