Home » Roma-Mahrez, si riaccende la fiamma | Trattativa già avviata

Roma-Mahrez, si riaccende la fiamma | Trattativa già avviata

Mahrez con la maglia del City/ fonte ANSAFOTO

Il fuoriclasse algerino pronto a sposare la causa giallorossa.

Con la sessione di mercato invernale che si è ormai conclusa, le società sono già proiettate alla prossima estate. Il ds Tiago Pinto è al lavoro per le operazioni che dovrà effettuare nel prossimo mercato. Prima di tutto il portoghese dovrà sfoltire la rosa e piazzare alcuni esuberi che non fanno ormai più parte del progetto di José Mourinho. Solo in seguito il ds giallorosso potrà pensare a rinforzare la rosa.

Nelle ultime ore però si è parlato di un nome in orbita Roma che farebbe impazzire la tifoseria giallorossa. Si tratta di Riyad Mahrez, attaccante algerino attualmente in forza al Manchester City. Dopo la partenza di Zaniolo, il club capitolino avrebbe bisogno di un rinforzo di qualità in quella zona del campo, e chi meglio del calciatore algerino potrebbe sostituire l’ex numero 22 giallorosso.

Mahrez, che compirà 32 anni il prossimo 21 febbraio, garantirebbe esperienza e tecnica nello scacchiere dello Special One. Tiago Pinto quindi vorrebbe fare questo enorme regalo al tecnico portoghese, ma molto dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League, che, oltre a garantire i soldi necessari da investire per il cartellino del giocatore, lo convincerebbe a sposare la causa giallorossa, potendosi mettere in mostra nella principale competizione europea per club.

Lo scandalo che ha coinvolto i Citizens facilita l’addio di Mahrez

Con lo scandalo che si è abbattuto sul Manchester City che, per la cronaca, secondo alcune indiscrezioni rischierebbe addirittura la revoca di sei scudetti nonché la retrocessione in Championship (la Serie B inglese), molti calciatori lascerebbero i Citizens per cercare spazio altrove.

Sappiamo bene infatti che pochissimi top player sarebbero disposti a giocare in un campionato nettamente inferiore alle loro qualità e che non rispecchia assolutamente le loro ambizioni. Riyad Mahrez, pertanto, potrebbe essere uno di questi.

Mahrez e Guardiola/ fonte ANSAFOTO

Le cifre per arrivare al calciatore

Il costo del cartellino di Mahrez si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma data la situazione questa cifra potrebbe tranquillamente scendere, rendendo così il calciatore accessibile a diversi club di Serie A, tra cui ovviamente la Roma, con la quale ha già avuto una trattativa in passato (prima del suo approdo al Manchester City).

Un po’ più complicato sarebbe il nodo ingaggio, ma in quel caso il giocatore potrebbe anche decidere di ridursi lo stipendio pur di giocare titolare, ovviamente in una squadra che giocherà la prossima Champions League. Chiaramente per il momento si tratta solo di ipotesi, ma nel caso i Citizens ricevessero le sanzioni indicate, Pinto farebbe sicuramente un tentativo per Mahrez.