Home » Allegri, dopo i fischi lascia la panchina | Annuncio improvviso

Allegri, dopo i fischi lascia la panchina | Annuncio improvviso

Max Allegri/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico livornese si è allontanato dalla sua panchina lasciando i tifosi senza parole.

Il cammino della Juventus in campionato prosegue. Nella 22esima giornata di Serie A i bianconeri si sono imposti per 1-0 contro la Fiorentina. Un match che ha visto la Vecchia Signora creare diverse occasioni da gol, senza però capitalizzare. Decisiva la rete di Adrien Rabiot su colpo di testa al 34esimo del primo tempo, arrivata grazie ad un meraviglioso assist di Di Maria. La Juve aveva chiuso il match con Vlahovic, ma il gol è stato annullato per un fuorigioco millimetrico. Stessa sorte toccata a Castrovilli che l’aveva riacciuffata, ma l’intervento del VAR ha fatto rimanere il punteggio invariato.

Gli uomini di Allegri vincono la seconda gara di fila dopo il successo di Salerno. Il club torinese si porta così al nono posto con 29 punti, a meno uno dalla zona Conference League e a meno 12 dalla Champions. Sarebbe un’impresa clamorosa per la Juventus agguantare il treno per l’Europa che conta, visti i 15 punti di penalizzazione che i bianconeri hanno subito in seguito allo scandalo plusvalenze.

Nella gara dello Stadium con i Viola, c’è stato un episodio che ha visto il tecnico toscano protagonista, che difficilmente è stato notato da casa. Max Allegri, in seguito al fatto, ha abbandonato la sua panchina e ha lasciato di stucco il pubblico bianconero.

L’episodio avvenuto allo Stadium

Durante la seconda metà del secondo tempo di Juventus-Fiorentina, Allegri ha lasciato l’area tecnica della sua panchina per rispondere ad un tifoso che criticava e fischiava alcuni giocatori bianconeri che si stavano scaldando. Inveendo contro un uomo, l’allenatore ha urlato a gran voce ”Stai zitto”.

In seguito, nel corso della conferenza stampa post match, Allegri ha annunciato il motivo del gesto, prendendo le difese dei suoi uomini. Il tecnico livornese ha dichiarato infatti che la maggior parte del pubblico sostiene la squadra, al contrario di alcuni elementi che andrebbero allo stadio soltanto per fischiare.

Allegri durante Juve-Fiorentina/ fonte ANSAFOTO

Con chi ce l’aveva il tifoso?

Lo spettatore in questione stava contestando De Sciglio, Paredes e Kean. Il primo è entrato nel mirino della critica dei tifosi bianconeri dopo le dichiarazioni in merito allo scandalo che ha coinvolto la Juve. Gli altri due invece sono stati criticati per le brutte prestazioni che stanno fornendo nell’ultimo periodo.

Allegri, però, ha zittito il tifoso e ha dimostrato ancora una volta come il gruppo sia compatto. Un comportamento da vero condottiero da parte dell’allenatore juventino.