Home » Addio Kvaratskhelia, fulmine a ciel sereno | 120 milioni già pronti per lui

Addio Kvaratskhelia, fulmine a ciel sereno | 120 milioni già pronti per lui

Kvaratskhelia/ fonte ANSAFOTO

Il giovane talento georgiano è pronto a salutare i partenopei a quelle cifre.

La stagione del Napoli procede a gonfie vele. Nella serata di domenica gli azzurri hanno aggiunto un altro tassello per la conquista del terzo scudetto della loro storia, vincendo 3-0 in casa contro la cremonese. Il club partenopeo quindi è sempre più primo in campionato, a 59 punti con ben 16 lunghezze di vantaggio sull’Inter seconda (che ha una partita in meno).

Straordinario anche il cammino in Europa da parte degli uomini di Luciano Spalletti, che hanno vinto un girone di Champions League composto da Liverpool, Ajax e Rangers. Agli ottavi di finale il Napoli sfiderà l’Eintracht Francoforte, e in caso di passaggio del turno, gli azzurri raggiungerebbero per la prima volta in assoluto i quarti della coppa dalle grandi orecchie. Questa potrebbe quindi essere un’annata da record in casa partenopea.

Gran parte del merito di questa favolosa stagione va dato sicuramente a mister Spalletti, capace di far rendere al meglio calciatori non ancora affermatissimi, e di creare uno stile che unisce il bel gioco alla conquista dei punti. In seguito alle grandi prestazioni diversi calciatori sono saliti alla ribalta, entrando nel mirino dei più forti club europei. Uno di questi è Khvicha Kvaratskhelia, esterno offensivo georgiano arrivato in estate dal Rubin Kazan per ”soli” 10 milioni di euro.

Kvara lascia Napoli?

Il talento georgiano è finito al centro dell’attenzione mondiale, grazie alle incredibili prestazioni di cui si è reso protagonista sia in campionato che in Champions League. De Laurentiis ha tutte le intenzioni di blindarlo, anche se di fronte ad offerte fuori mercato non può far altro che, quanto meno, rifletterci bene.

Il valore del suo cartellino si è moltiplicato esponenzialmente, tanto che viene valutato dagli 80/90 milioni in su. Moggi di recente ha affermato che Kvara vale più di 100 milioni di euro. Per queste ragioni, davanti ad un’offerta intorno ai 120 milioni (magari anche con l’aggiunta di qualche bonus), il presidente del Napoli potrebbe vacillare ed accettare l’addio del calciatore.

Aurelio De Laurentiis/ fonte ANSAFOTO

I numeri del talento georgiano

Kvaratskhelia ha fin qui totalizzato 23 presenze condite da ben 11 gol e 14 assist tra campionato e Champions League. Numeri da fuoriclasse assoluto quelli dell’esterno offensivo georgiano che ha da poco compiuto 22 anni.

Vedremo a fine stagione se il presidente del Napoli riuscirà a trattenere il fantasista, considerando le cifre di cui si è parlato in precedenza. Tuttavia bisogna tenere a mente che qualsiasi discorso venga fatto su Kvara, si tratta di ipotesi e suggestioni. Almeno per ora.