Home » Gattuso vede la Serie A: può firmare già in giornata | Ecco la nuova squadra

Gattuso vede la Serie A: può firmare già in giornata | Ecco la nuova squadra

Gennaro Gattuso/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico calabrese, dopo l’esperienza in Liga, potrebbe tornare nel nostro campionato.

L’avventura di Gennaro Gattuso sulla panchina del Valencia si è conclusa lo scorso 30 gennaio, quando Ringhio in comune accordo con la società ha deciso di rescindere il contratto che lo legava al club. Uno dei motivi principali che ha portato a questa soluzione drastica è sicuramente quello degli scarsi risultati ottenuti dalla squadra. Il Valencia, che ad inizio stagione puntava all’Europa, si è infatti ritrovato invischiato nella lotta per non retrocedere.

Al momento quindi Gattuso è libero, ed ha tanta voglia di tornare alla guida di un club, magari proprio in Serie A. Il campione del mondo 2006 ha già allenato nel massimo campionato italiano, prima al Milan e successivamente al Napoli, dove ha conquistato la Coppa Italia nel 2020 battendo ai calci di rigore la Juventus.

Nelle ultime ore il tecnico calabrese è al centro di varie voci che lo vorrebbero su una panchina del nostro campionato. Ad oggi ci sono infatti diversi tecnici che stanno rischiando il posto, e Ringhio potrebbe succedere ad uno di loro.

Dove potrebbe allenare Gattuso

Al momento ci sono diverse panchine traballanti nel nostro campionato, a partire da quelle di Spezia e Salernitana, con Gotti e Nicola che sono a rischio esonero. Un’altra panchina piuttosto rovente è quella della Fiorentina, dove mister Vincenzo Italiano sta deludendo parecchio in campionato, e, nonostante abbia conquistato la semifinale di Coppa Italia, la sua posizione non è poi così salda.

Un altro allenatore che sta rischiando parecchio è Stefano Pioli, che è reduce da un mese di crisi assoluta con il suo Milan. Tuttavia la recente vittoria per 1-0 contro il Torino, e la fiducia incondizionata datagli dalla società rossonera, rende parecchio improbabile un ritorno di Ringhio a Milano.

Davide Nicola/ fonte ANSAFOTO

Gattuso pronto per subentrare a Nicola

Tuttavia per il momento si tratta solo di ipotesi ed indiscrezioni, tranne che per una destinazione. Secondo alcune fonti infatti Gattuso potrebbe firmare per la Salernitana già nel giro delle prossime ore, con il club campano che avrebbe contattato il tecnico calabrese.

Il presidente Iervolino non è contento dei risultati della squadra, che nell’ultimo turno di campionato è stata sconfitta dal Verona, diretta concorrente per la salvezza. Questa volta il club granata potrebbe definitivamente esonerare Davide Nicola. L’allenatore piemontese infatti venne esonerato in seguito alla sconfitta contro il Napoli, per poi essere richiamato alla guida della squadra dopo 48 ore. Adesso però Iervolino potrebbe non avere ripensamenti, affidando la panchina a Gattuso.