Home » Terremoto Inter: Barella va via | Chiusi i rapporti, valigie pronte a fine stagione

Terremoto Inter: Barella va via | Chiusi i rapporti, valigie pronte a fine stagione

Nicolò Barella/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista della nazionale potrebbe salutare il club neroazzurro a fine stagione.

La 22esima giornata del campionato italiano ha visto l’Inter essere fermata sullo 0-0 a Marassi contro la Sampdoria. Un pareggio che ha permesso al Napoli di allungare ulteriormente in classifica, portandosi a più 15 sui neroazzurri. La Beneamata rimane sempre al secondo posto con 44 punti, ma deve guardarsi le spalle dalle inseguitrici. Atalanta, Roma e Milan sono a sole 3 lunghezze. Di conseguenza la squadra di Simone Inzaghi si trova ancora in piena lotta per la Champions League.

La stagione dei neroazzurri prosegue anche in Europa, dove il 22 febbraio affronteranno il Porto negli ottavi della coppa dalle grandi orecchie. Una gara importante per proseguire il cammino europeo. Tra i principali protagonisti della stagione interista c’è sicuramente Nicolò Barella. Il centrocampista italiano è ormai un punto fermo del club milanese e della nazionale azzurra. La qualità delle sue prestazioni è quasi sempre fondamentale per le squadre.

Nella trasferta in terra ligure però c’è stato un episodio clamoroso proprio tra l’ex calciatore del Cagliari e Romelu Lukaku. L’attaccante belga, dopo diverse sbuffate e rimproveri ricevuti da parte di Barella, si è stufato mandandolo a quel paese. Il centrocampista non è nuovo a questo tipo di atteggiamento che alla fine ha fatto perdere la pazienza al compagno di squadra.

La lite con Lukaku allontana Barella dall’Inter

La lite avuta con il centroavanti ha lasciato senz’altro delle conseguenze a livello di spogliatoio. Inoltre molti tifosi interisti hanno preso le parti di Lukaku. Questa situazione potrebbe quindi portare ad una prospettiva che sembrava improbabile fino ad alcuni giorni fa, ovvero alla cessione di Barella.

I rapporti tesi con l’ambiente potrebbero facilitare l’interessamento di alcuni top club europei nei confronti del centrocampista. Dal Real Madrid ad alcune delle squadre principali di Premier League, in estate potrebbero scatenare un’asta sanguinosa per il suo cartellino, con una cifra di partenza che potrebbe aggirarsi intorno ai 70/80 milioni di euro.

Lukaku e Barella/ fonte ANSAFOTO

Perdita importante per Simone Inzaghi

La partenza di Barella sarebbe un duro colpo per il tecnico neroazzurro. Il centrocampista infatti è al centro degli schemi di Inzaghi, come dimostrano anche i numeri stagionali del calciatore, che fin qui in stagione ha totalizzato 28 presenze condite da 6 reti.

Inoltre sarebbe la seconda partenza eccellente per il club neroazzurro, dopo quella già certa di Milan Skriniar che a giugno passerà al PSG a parametro zero. Una bella botta anche per la tifoseria interista, che nonostante abbia preso le parti di Lukaku, spera che la situazione di Barella rientri.