Home » Calciomercato Milan, colpo a sorpresa | Bayern Monaco ‘scippato’ all’ultimo

Calciomercato Milan, colpo a sorpresa | Bayern Monaco ‘scippato’ all’ultimo

Maldini prova a beffare il Bayern Monaco
Il direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini/ Ansa Foto

Il Milan è pronto a sferrare l’attacco decisivo per il calciatore in vista della prossima estate. Sgambetto di Maldini al Bayern Monaco.

La vittoria con il Torino nell’ultimo turno di campionato ha dato una boccata d’ossigeno vitale al Milan di Stefano Pioli, dopo un periodo nero dal punto di vista del gioco e dei risultati. Lo scudetto ormai consegnato nelle mani del Napoli di Luciano Spalletti, è infatti solo un ricordo sbiadito.

Colpa dei tanti infortuni patiti dai calciatori a disposizione del tecnico parmense, ma anche di una rosa non all’altezza di poter sopportare così tanti impegni ravvicinati tra il campionato e la Champions League. Il direttore dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini non è di certo esente da colpe, ma ha degli alibi.

La proprietà rossonera ha sempre dichiarato di voler tenere sotto controllo il bilancio annuale, vista la lenta risalita a livello finanziario degli ultimi anni, dopo il default di qualche stagione fa. La vera colpa di Maldini e dello staff rossonero è di non aver destinato a Pioli una rosa maggiormente competitiva in tutti i suoi interpreti.

Troppo scarno il contributo dell’unico vero colpo di mercato che risponde al nome di Charles De Ketelaere, troppo “maturo” lo zoccolo duro, soprattutto in attacco, con Ibra in gruppo ma difficile da tenere in conto a 41 anni e Giroud che ha già speso tanto in questa stagione. Il Milan guarda al futuro e potrebbe ben presto tirare uno scherzetto di mercato al Bayern Monaco.

Maldini già al lavoro per il Milan del futuro?

Nonostante Giroud stia disputando due stagioni fantastiche con i rossoneri, Maldini sa che è il momento di agire in attacco, con un profilo giovane e di talento, con delle grandi prospettive per il futuro. Proprio per questo il club rossonero ha messo nel mirino Marcus Thuram, attaccante 25enne del Borussia Monchengladbach.

L’affare sembra più che appetibile per Maldini anche perché, nonostante il valore di mercato del calciatore si aggiri intorno ai 40 milioni di euro, Thuram si libererà a zero visto il contratto in scadenza a giugno.

Thuram nel mirino del Milan
Marcu Thuram in azione con il Borussia Monchegladbach nel match di Bundesliga contro FC Augsburg/ Ansa Foto

La sfida Bayern-Milan per l’attaccante francese

Il Bayern Monaco ha da tempo messo gli occhi sul talento francese ma sembra proprio che non sia disposto più a prenderlo, virando su altri profili. Il Milan ha davvero l’opportunità di acquistare un giocatore di grande valore che, nonostante la giovane età, ha già esperienze importanti anche a livello europeo.

In questa stagione Thuram, figlio d’arte del grande difensore Lilian Thuram, è andato a segno tra Bundesliga e coppe ben 13 volte in 21 presenze, confermando il grande fiuto del gol che tutti gli invidiano. Il Milan potrebbe aver trovato il nuovo attaccante del futuro, ma attenzione al mercato europeo che potrebbe riservare delle sorprese.