Home » Calciomercato Roma, la trattativa si complica | L’inserimento del Napoli cambia tutto

Calciomercato Roma, la trattativa si complica | L’inserimento del Napoli cambia tutto

Derby di mercato tra Roma e Napoli
Luciano Spalletti e José Mourinho prima del match di serie A tra Roma e Napoli/ Ansa Foto

Derby di mercato tutto italiano tra Roma e Napoli per il colpo che potrebbe arrivate in serie A la prossima estate.

La Roma è in piena lotta per un posto in Champions League, traguardo impensabile ad inizio stagione anche dopo l’acquisto di Paulo Dybala, viste le altre squadre impegnate per le prime quattro posizioni in classifica. Eppure al momento la squadra di Mourinho è lì a giocarsela, addirittura con i favori del pronostico sulle altre.

La penalizzazione subita dalla Juventus per l’inchiesta sulle plusvalenze ha permesso alla Roma di poter guardare a questa stagione con occhi totalmente diversi e dopo la conquista della Conference League, sta dando un sapore tutto diverso a questa stagione che potrebbe portare grandissime sorprese.

Sul mercato la Roma dovrà fare però tanto qualora arrivasse la Champions League, con il general manager Tiago Pinto chiamato ad accontentare un José Mourinho non felice dell’operato societario sul mercato. Il caso Zaniolo non ha di certo agevolato il lavoro del dirigente giallorosso nella finestra di mercato invernale.

Si cerca un colpo per reparto, in attacco soprattutto, visto che Tammy Abraham potrebbe essere sacrificato nella prossima sessione di mercato. La Roma ha messo nel mirino anche un difensore da diverse settimane, ma potrebbe profilarsi un derby tutto italiano con il Napoli per il calciatore.

Roma e Napoli sul mercato per lo stesso giocatore

La Roma avrà di sicuro l’esigenza di acquistare un difensore centrale, visto soprattutto che Chris Smalling non rinnoverà il contratto in scadenza con i giallorossi. Il Napoli cercherà di cautelarsi visto che Kim avrà tante offerte tra qualche mese dopo il rendimento incredibile di questo campionato.

Sia Roma che Napoli hanno messo gli occhi sul difensore centrale Evan N’dicka, attualmente in Bundesliga all’Eintracht Francoforte, ma ricercato da tutti i top club europei. Il calciatore, con contratto in scadenza a giugno, sarebbe una buona opportunità per la Roma, soprattutto a livello economico.

N'dicka sul mercato europeo
Evan N’dicka in azione con l’Eintracht Francoforte/ Ansa Foto

Altri top club europei su N’dicka

Non solo Napoli e Roma sul difensore francese, che fa gola anche ad altri club importanti come il Barcellona, pronta ad offrire un ingaggio importante. La Roma ha messo da tanto gli occhi sul centrale nato a Parigi, ma arrivarci non sarà facile.

Tiago Pinto cercherà già nelle prossime settimane di anticipare la concorrenza europea e regalare a Mourinho un colpe di grande spessore con grande anticipo. Rischiare di arrivare anche nella prossima sessione di mercato con l’acqua alla gola, potrebbe spingere Mourinho a lasciare presto Roma.