Home » Clamoroso Roma, offerta folle dei giallorossi | Dalla Liga il top player per Mourinho

Clamoroso Roma, offerta folle dei giallorossi | Dalla Liga il top player per Mourinho

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il colpo di mercato scalderebbe la piazza romanista, oltre che il tecnico portoghese, pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

La stagione della Roma prosegue. Nella 22esima giornata di Serie A i giallorossi sono incappati in un pari nella sfida di Lecce. La gara è terminata con il punteggio di 1-1. I padroni di casa passano in vantaggio al settimo minuto grazie ad un autogol di Ibanez, propiziato da Baschirotto. I capitolini però reagiscono e trovano il pari dopo 10 minuti con un rigore di Dybala. La Roma continua ad attaccare, ma non riesce però a trovare il gol vittoria.

Un punto che muove quantomeno la classifica e che permette alla Lupa di restare attaccata al gruppo in zona Champions formato da Atalanta e Milan, entrambe a 41 punti con il club romano. Questa settimana la Roma tornerà in campo giovedì sera per la sfida di andata dei play off di Europa League. All’Olimpico la squadra di Mourinho se la vedrà con il Salisburgo alle ore 18 e 45.

Nel frattempo però Tiago Pinto continua sottotraccia a lavorare sul mercato. In vista di giugno sono diversi gli obiettivi nella lista del ds portoghese, il quale sta cominciando già a mettere le basi per delle trattative. Nelle ultime ore però si è parlato di un nome in orbita giallorossa che sta facendo impazzire di gioia il pubblico di fede romanista.

Il top player pronto a sbarcare nella Capitale

Nella prossima finestra di calciomercato estiva la Roma potrebbe tornare alla carica per un vecchio pallino, il cui nome corrisponde a quello di Rodrigo De Paul. Il centrocampista argentino ha già un passato in Italia, avendo giocato all’Udinese che l’ha poi ceduto all’Atletico Madrid.

Già allora il club capitolino aveva provato ad accaparrarsi le prestazioni del neo campione del mondo, senza riuscirci. Questa però potrebbe essere la volta buona. De Paul infatti da dopo il mondiale sta trovando sempre meno spazio nello scacchiere di Simeone, e a giugno potrebbe essere ceduto.

Rodrigo De Paul/ fonte ANSAFOTO

La Roma è pronta a fare una grande offerta

Per acquistare De Paul dai Colchoneros serve una cifra intorno ai 35 milioni di euro, somma di denaro che la Roma non può di certo spendere a cuor leggero. L’operazione può diventare possibile grazie ad alcune cessioni, dato che i capitolini hanno diversi calciatori in esubero (o in prestito con diritto di riscatto) che Pinto cercherà di piazzare.

Se il ds portoghese riuscirà a chiudere in maniera celere determinate cessioni, avrà la possibilità di presentarsi a Madrid con l’offerta giusta. I tifosi ci sperano e sono già in visibilio.