Home » Roma, colpo grosso a parametro zero: è il rinforzo che serviva | La piazza si infuoca

Roma, colpo grosso a parametro zero: è il rinforzo che serviva | La piazza si infuoca

Tifosi romanisti/ fonte ANSAFOTO

Il top player può approdare nella Capitale alla scadenza del suo contratto il prossimo luglio.

Il calciomercato è attualmente chiuso, ma le società si sono già messe al lavoro in vista della prossima sessione di trasferimenti di luglio. La Roma ha in testa diverse mosse che andrà ad effettuare per la sua campagna acquisti estiva. Prima di tutto il ds Tiago Pinto dovrà occuparsi di sfoltire la rosa, piazzando i vari esuberi, oltre a tutti quei calciatori che ritorneranno dai prestiti.

Altro compito importante del direttore sportivo portoghese sarà quello di trattenere tutti i top player, per poi andare a rinforzare la rosa a disposizione di Mourinho, facendo innesti mirati e utili per le tattiche dello Special One. Questi due obiettivi sarebbero molto più semplici da raggiungere in caso di qualificazione alla prossima Champions League, che consentirebbe di investire il denaro incassato nel mercato in entrata e aiuterebbe Pinto a far rimanere i migliori calciatori della rosa.

Nelle ultime ore è tornato di moda in casa giallorossa il nome di un calciatore che potrebbe andare a rinforzare molto l’undici titolare di José Mourinho. Un rinforzo utile, soprattutto dopo le partenze di gennaio. L’arrivo di questo giocatore, che avverrebbe a luglio a parametro zero, infiammerebbe tantissimo la tifoseria romanista.

Il nuovo rinforzo di Mourinho

Il nome che di recente è spuntato per il mercato giallorosso è quello di Wilfried Zaha, esterno sinistro offensivo del Crystal Palace, il quale andrà in scadenza contrattuale a giugno. Nelle ultime ore sono trapelate nuove difficoltà per il suo rinnovo di contratto con il club inglese, motivo per cui la rottura definitiva sembra sempre più vicina.

Tra pochi mesi il giocatore sarà infatti libero di accasarsi a parametro zero nel club da lui scelto. Tra le pretendenti al calciatore c’è anche la Roma. Il club giallorosso ha già manifestato il suo gradimento nei confronti di Zaha in tempi non sospetti, e qualora non rinnovasse con il Palace, potrebbe tentare un nuovo assalto per portare l’attaccante a Trigoria.

Wilfried Zaha/ fonte Ansafoto

La carriera di Zaha

Il nazionale ivoriano è cresciuto nel Crystal Palace, e, esclusa una breve parentesi al Manchester United (e un prestito al Cardiff City) ha sempre e solo vestito la maglia rossoblù, dove è stato protagonista di ottime stagioni, che gli sono valse l’interesse di diversi top club.

Nessuna squadra però ha mai affondato il colpo definitivamente per assicurarsi Zaha, che però adesso, vista la situazione contrattuale, sarebbe pronto per una nuova esperienza. E chissà che il nuovo capitolo della sua carriera non venga scritto a Roma.