Home » Kim, bomba improvvisa a Castel Volturno | L’offerta faraonica fa tremare i tifosi

Kim, bomba improvvisa a Castel Volturno | L’offerta faraonica fa tremare i tifosi

Kim Min-jae/ fonte ANSAFOTO

Il difensore centrale potrebbe lasciare Napoli dopo una sola stagione.

La stagione del Napoli prosegue a gonfie vele. La squadra azzurra sta letteralmente dominando il campionato. Con la vittoria di domenica sera per 3-0 contro la Cremonese, i partenopei hanno allungato ulteriormente il loro margine in classifica sull’Inter, che è stata fermata sullo 0-0 a Marassi contro la Sampdoria. Il club di De Laurentiis ha ora ben 15 punti di vantaggio sui neroazzurri.

Straordinario anche il cammino europeo degli azzurri, che hanno passato da primi un girone non semplice con Ajax, Liverpool e Rangers. Ora la squadra di Luciano Spalletti se la vedrà agli ottavi di finale con l’Eintracht Francoforte. Sono tanti i protagonisti di questa meravigliosa annata del Napoli fin qui. Uno di questi è sicuramente Kim Min-jae.

Il difensore centrale sudcoreano è arrivato sotto il Vesuvio la scorsa estate dal Fenerbache per poco più di 18 milioni di euro. I tifosi lo hanno accolto come un elemento sconosciuto, che avrebbe dovuto avere il difficile compito di rimpiazzare un idolo assoluto dei napoletani, ovvero Kalidou Koulibaly (ceduto al Chelsea). Il difensore però si  sta rendendo autore di una stagione da incorniciare, dimostrando al pubblico azzurro di che pasta è fatto.

Napoli, addio Kim

Con le sue straordinarie prestazioni tuttavia Kim non ha conquistato solamente i tifosi del Napoli, bensì anche l’interesse di alcuni club europei di prima fascia. Tra questi spiccano il Manchester United e il Paris Saint Germain, squadre che non avrebbero sicuramente problemi a mettere sul piatto cifre enormi per assicurarsi il calciatore.

Queste due società potrebbero pagare l’attuale clausola rescissoria inserita nel contratto del difensore pari a circa 45-50 milioni di euro (valida solo per il trasferimento all’estero), i quali possono aumentare in base al fatturato della squadra che lo acquista.

Kim in azione contro il Verona/ fonte ANSAFOTO

Palla in mano a De Laurentiis

La palla adesso passa tra le mani del patron del Napoli. De Laurentiis infatti, proponendo un rinnovo (con conseguente aumento dell’ingaggio) al calciatore, potrebbe eliminare questa clausola, decidendo così autonomamente il futuro di Kim.

La realtà però potrebbe essere ben diversa. Davanti ad un’offerta faraonica che potrebbe raggiungere i 70 milioni di euro, la società partenopea si farebbe ingolosire, con il colosso sudcoreano che a questo punto potrebbe lasciare tranquillamente Napoli. Questo scenario terrorizza terribilmente i tifosi partenopei, che, con tutti gli scongiuri del caso, dopo la probabile conquista dello scudetto, vorrebbero vedere ancora con la maglia azzurra i loro beniamini.