Home » Rottura del menisco, il giocatore operato d’urgenza | Pesante tegola per il mister

Rottura del menisco, il giocatore operato d’urgenza | Pesante tegola per il mister

Milan Djuric e Roger Ibanez – ilromanista.it

Sale l’attesa per il match tra Roma e Verona, con i giallorossi che puntano ai 3 punti per alimentare il sogno Champions

Dopo il pareggio di Lecce la Roma di Mourinho si prepara per il match contro il Verona. L’allenatore giallorosso è consapevole del fatto che non sarà un match facile. La squadra veneta è infatti in gran forma e le ultime prestazioni ne sono la diretta testimonianza. Nel 2023, infatti, la formazione di Zaffaroni ha perso solamente in un’occasione: era il 14 gennaio e il Verona venne sconfitto dall’Inter a San Siro.

Per il resto gli scaligeri hanno ottenuto 12 punti in 7 partite, una media da far invidia ai club di alta classifica. Va detto che tutte le vittorie del Verona sono arrivate tra le mura di casa. In trasferta la squadra di Zaffaroni fatica maggiormente, basti pensare che l’ultimo successo risale addirittura al 30 aprile 2022 contro il Cagliari. In questa stagione, invece, i tre punti esterni non sono mai arrivati. In ogni caso, però, il momento di forma positivo ha permesso al Verona di risalire la classifica.

Il terzultimo posto, a soli 2 punti dallo Spezia, consente ai tifosi veronesi di sognare una salvezza più che mai complicata. La lotta è ancora apertissima e, anche se Zaffaroni sa bene che le partite da vincere sono quelle con le dirette rivali, il Verona spera di tornare da Roma almeno con un pareggio. Dall’altro lato, invece, la formazione di Mourinho cercherà in tutti i modi di conquistare i 3 punti. I giallorossi vogliono ribadire il loro ruolo nella corsa Champions e sanno di non poter sbagliare partite del genere.

Nuovo infortunio in casa Verona: è emergenza totale in attacco

La striscia casalinga della Roma è assolutamente positiva e fa ben sperare i tifosi. Tolto lo stop contro la Cremonese in Coppa Italia, i giallorossi sono reduci da 3 vittorie consecutive davanti ai propri tifosi. Mourinho spera di replicare la prestazione dell’andata. In quell’occasione, infatti, la Roma si impose con un netto 3-1 firmato dalle reti di Zaniolo, Volpato ed El Shaarawy. Il match venne condizionato dall’espulsione di Dawidowicz che lasciò la sua squadra in dieci al 36esimo minuto.

Nella partita di andata il Verona si affidò alla forza fisica di Henry, che non trovò però la via del gol. Il bomber francese non sarà presente nel match dell’Olimpico a causa del brutto infortunio che lo ha visto coinvolto. Zaffaroni, però, non potrà contare nemmeno sull’altro numero 9 della squadra. Anche Milan Djuric, infatti, si è dovuto fermare a casa di un grave infortunio.

Hellas Verona – Ansa Foto

Infortunio Djuric, ecco i tempi di recupero

Djuric ha riportato la rottura del menisco interno. Nella giornata di ieri il club veneto ha chiarito: “Hellas Verona FC comunica che il calciatore Milan Djuric, nella giornata odierna, è stato sottoposto a un intervento di meniscectomia mediale del ginocchio destro, in seguito alla rottura del menisco interno. L’intervento, eseguito dal Professor Piero Volpi all’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, è perfettamente riuscito”.

I tempi di recupero non sono stati comunicati ma per interventi del genere la prognosi è di almeno un mese. Djuric sarà costretto a saltare cinque partite di campionato da qui alla sosta, contro Roma, Fiorentina, Spezia, Monza e Sampdoria.