Home » Serie A, bruttissimo infortunio | Ecco l’esito degli esami

Serie A, bruttissimo infortunio | Ecco l’esito degli esami

Alessio Romagnoli e Federico Chiesa – ilromanista.it

Il giocatore rischia uno stop di 20 giorni, ma i tempi di recupero non sono stati ancora comunicati

La 22esima giornata di Serie A si è conclusa con l’inaspettato pareggio dell’Inter in casa della Sampdoria. La squadra di Simone Inzaghi non è riuscita a sfruttare le molte occasioni create da Lautaro e compagni. Il bomber argentino, in particolare, ha sprecato una clamorosa occasione negli attimi conclusivi del match. Anche il suo compagno di reparto, Romelu Lukaku, ha dimostrato di non aver ancora ritrovato la giusta condizione.

Lo stop di Marassi ha consentito al Napoli di allungare ulteriormente in classifica. I 15 punti di vantaggio sull’Inter rappresentano una serissima ipoteca sul campionato che, a meno di clamorosi ribaltoni, dovrebbe andare alla squadra di Luciano Spalletti. L’ultimo turno di campionato, però, ci ha dato altre importanti novità per la lotta al quarto posto.

La Roma, fermata dal Lecce, è stata raggiunta dall’Atalanta di Gasperini a quota 41 punti. La Dea, infatti, ha conquistato una vittoria importantissima sul campo della Lazio. Il 2-0 firmato da Hojlund e Zappacosta ha consentito alla formazione bergamasca di scalare ulteriori posizioni in classifica. A quota 41, insieme a Roma e Atalanta, troviamo anche il Milan. La formazione di Stefano Pioli, reduce da una lunga striscia negativa, ha ritrovato il sorriso grazie al gol di Giroud contro il Torino. La rete del francese è bastata per riaccendere le speranze di conquistare un piazzamento in Champions League. Come già accennato, lo stop più importante è stato quello della Lazio, apparsa stanca e fuori forma contro un’indomabile Atalanta. Seconda vittoria consecutiva, invece, per la Juventus. Nonostante l’1-0 contro la Fiorentina, tuttavia, i punti di distacco sulla zona Europa rimangono dieci, ancora tanti per sognare una vera e propria impresa.

Lazio, arriva la brutta notizia per Sarri

In ogni caso, la 22esima giornata di Serie A ha dato dimostrazione di quanto sia ancora aperta la corsa Champions. Le cinque squadre raccolte in cinque punti ne sono la diretta testimonianza. Nella volata finale, come ogni anno, a fare la differenza saranno la condizione fisica dei calciatori e gli infortuni.

Proprio in tal senso, non arrivano buone notizia in casa Lazio. Maurizio Sarri, infatti, dovrà fare a meno di Alessio Romagnoli per un lungo periodo di tempo. L’ex Milan, infatti, era stato costretto a uscire nel match di sabato a causa di un fastidio muscolare.

Alessio Romagnoli – Foto Ansa

Ecco quanto starà fuori il difensore biancoceleste

Secondo le prime indiscrezioni i tempi di recupero dovrebbero aggirarsi intorno ai 20 giorni, con Romagnoli che proverà a tornare il 3 marzo contro il Napoli. Una bella tegola per Sarri, che, in sua assenza, dovrà affidarsi alla coppia Patric-Casale.

La Lazio, intanto, ha comunicato l’esito degli esami attraverso un comunicato. “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Alessio Romagnoli è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado a carico del bicipite della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.