Home » Nainggolan rompe il silenzio, l’assurda verità sull’addio: “Decidono loro il mio futuro…”

Nainggolan rompe il silenzio, l’assurda verità sull’addio: “Decidono loro il mio futuro…”

De Rossi e Nainggolan alla SPAL/ fonte Il Resto del Carlino

Il centrocampista belga, volto simbolico per i tifosi della Roma, perde le staffe e attacca.

L’avventura di Daniele De Rossi sulla panchina della SPAL è già finita. L’ex capitano giallorosso paga la sconfitta subita in casa del Venezia per 2-1, oltre ad una classifica che non sorride al club ferrarese, che si trova al terzultimo posto in campionato con 24 punti, a meno uno dalla zona play out e a 3 lunghezze dalla salvezza.

De Rossi ha cominciato la sua avventura alla SPAL, la prima da allenatore, lo scorso 11 ottobre, rimanendo in carica fino al 14 di questo mese. In Serie B in 16 gare è riuscito a vincerne soltanto 3, pareggiandone 6 e perdendo le restanti 7. I 15 punti portati a casa dal tecnico romano sono stati considerati troppo pochi dalla dirigenza del club, che ha deciso così di esonerarlo.

Al suo posto la società emiliana ha deciso di puntare su un altro campione del mondo del 2006, ovvero Massimo Oddo. In seguito all’allontanamento di De Rossi dalla panchina ferrarese, ci sono state diverse reazioni, tra cui quella di Radja Nainggolan, che rompendo il silenzio ha dichiarato ”Decidono loro il mio futuro”.

Le parole di Nainggolan

Secondo voci circolate nelle ultime ore, dopo l’esonero di Daniele De Rossi anche Nainggolan potrebbe lasciare la SPAL. Il centrocampista dal canto suo non si è mai espresso in merito, ma infastidito da queste indiscrezioni, ha postato una storia su Instagram nella quale ha risposto con ironia alle voci sul suo conto.

”Come al solito i giornalisti parlano dal culo… Di quello che ho letto decidono loro il mio futuro… hahahahahahhaah patetici”. Queste le parole riportate dal centrocampista belga nel post pubblicato. A queste dichiarazioni Nainggolan ha allegato anche emoji di risate e di applausi, per rendere meglio l’idea del suo pensiero.

Radja Nainggolan/ fonte Calcio Casteddu

Nainggolan resta alla SPAL?

Con queste parole riportate nella sua storia Instagram, il Ninja ha praticamente smentito una possibilità di addio al club ferrarese dopo l’esonero di De Rossi. Quindi Nainggolan dovrebbe rimanere almeno fino al termine di questa stagione, quando gli scadrà il contratto.

Radja era arrivato a Ferrara lo scorso 30 gennaio. In conferenza dichiarò di aver scelto la SPAL per aiutare Daniele De Rossi, suo ex compagno e capitano alla Roma. Il belga ha già giocato con il club emiliano, mettendo anche a segno una rete e fornendo un assist all’esordio. Tuttavia queste voci hanno fatto pensare ad un prematuro addio che, almeno per il momento, non dovrebbe concretizzarsi.