Home » Smalling, la decisione è arrivata | Annuncio sul rinnovo

Smalling, la decisione è arrivata | Annuncio sul rinnovo

Chris Smalling e il rinnovo
Chris Smalling con la maglia della Roma/ Ansa Foto

A breve potrebbe essere ufficializzata la decisione sul possibile accordo tra il club capitolino ed il difensore inglese.

Chiuso il capitolo calciomercato da quasi due settimane, la Roma si è rigettata a capofitto sul campionato e sui prossimi impegni in Europa. La squadra di José Mourinho ha la grande occasione di acciuffare, dopo qualche stagione, la tanto agognata qualificazione in Champions League.

Il clamore arrivato per la penalizzazione subita dalla Juventus ha agevolato e non poco il percorso in campionato dei giallorossi che sono proiettati ad arrivare fino in fondo come una delle migliori candidate alle prime posizioni in classifica. Parola al campo quindi dopo mesi di trattative di mercato non proprio indimenticabili.

Il caso Zaniolo, seppure concluso con il trasferimento del trequartista al Galatasaray, ha evidenziato falle nelle decisioni societarie. Da tenere molto in considerazione anche un altro possibile addio a giugno, con Chris Smalling che potrebbe essere già sull’uscio della porta di Trigoria per i saluti.

La Roma infatti, così come per la vicenda legata a Zaniolo, ha fatto una proposta al ribasso sull’ingaggio del calciatore, rispedita mesi fa indietro alla proprietà Friedkin. Possibile quindi che il difensore inglese lasci Roma tra qualche mese. Una novità però delle ultime ore potrebbe cambiare la situazione.

La situazione legata a Chris Smalling

La sintonia tra Chris Smalling e la piazza giallorossa è palpabile, sin dal suo avvento nella capitale. La sua posizione nel reparto arretrato, fondamentale per la sicurezza dell’intera difesa, è una delle qualità di cui Mourinho non vorrebbe privarsi nella prossima stagione, soprattutto in caso di Champions League.

L’offerta pervenuta dal club, così come nel caso legato a Nicolò Zaniolo, non ha per nulla soddisfatto il difensore inglese. La Roma attende ancora una risposta, ma le ultime indiscrezioni suggeriscono che le parti nei prossimi giorni potrebbero venirsi incontro e trovare un accordo.

Smalling potrebbe rimanere a Roma il prossimo anno
Chris Smallin e Paulo Dybala esultano nel match di serie A tra Roma e Cremonese/ Ansa Foto

L’Inter molto interessata a Smalling per giugno

L’Inter di Ausilio e Marotta ha messo gli occhi sul centrale difensivo giallorosso già da molto tempo, considerando soprattutto che un suo ipotetico approdo a Milano avverrebbe a parametro zero. Se come detto la Roma e Smalling discutono per un accordo, l’Inter rimane comunque alla finestra.

Tutto è legato infatti alla vicenda Skriniar, sicuro sposo del PSG, ma anche di Francesco Acerbi che, qualora non venga riscattato dalla Lazio, potrebbe aprire proprio spazio a Smalling per il prossimo anno. I tifosi fremono per il rinnovo, Smalling al momento ha come unico obiettivo il Salisburgo in Europa League per continuare il cammino europeo.