Home » Chiesa, addio alla Juventus: il prezzo è quello giusto | Manca solo la firma

Chiesa, addio alla Juventus: il prezzo è quello giusto | Manca solo la firma

Federico Chiesa/ fonte ANSAFOTO

Il fuoriclasse della nazionale italiana approderebbe nel top club la prossima estate.

La situazione in casa Juve non è delle migliori. Lo scandalo plusvalenze che ha coinvolto i bianconeri ha fatto sì che la squadra di Max Allegri subisse 15 punti di penalizzazione in classifica nel campionato attuale. Una mazzata per il club, che è scivolato parecchio indietro. Attualmente la Vecchia Signora si trova al nono posto, a meno un punto dalla Conference League e a 12 lunghezze da quello che sarebbe un miracolo vero e proprio, ovvero la qualificazione alla prossima Champions.

Le sanzioni per la società torinese però potrebbero non essere finite qui, e sono di diverse misure. Si è vociferato di un’ulteriore penalità per la Juve, con l’aggiunta di una multa salata. Ma le voci più tragiche parlano di esclusione dalle coppe europee o di retrocessione in Serie B o addirittura Serie C. Una pena non da poco quindi per i bianconeri.

Una delle conseguenze principali che porterebbe questo caos attorno alla società è l’addio di alcuni dei calciatori principali della rosa. Uno di questi potrebbe essere Federico Chiesa. Lo scandalo creatosi attorno alla Juve ha riportato tra le varie intercettazioni quella tra Cherubini e Agnelli riguardanti l’esterno italiano, in cui il dirigente diceva che Chiesa e il suo procuratore chiedono continuamente aumenti di stipendio.

Chiesa lascia la Juve?

Questo clamoroso retroscena, unito alla grave situazione societaria della Juve non possono che accelerare l’addio di Chiesa. L’ex attaccante della Fiorentina ha catturato l’attenzione di alcuni dei principali club europei, primo fra tutti il Real Madrid.

Il prezzo di partenza per il cartellino del classe 97 è di 75 milioni di euro. Se i Blancos offrissero quella cifra la Juve accetterebbe ben volentieri i soldi di Florentino Perez. Tuttavia i dirigenti bianconeri sperano che si scateni un’asta sanguinosa per il fuoriclasse italiano, in modo da poter incassare un tesoretto maggiore dalla sua cessione.

Florentino Perez/ fonte ANSAFOTO

La stagione di Chiesa

L’annata di Chiesa non è stata fin qui semplice. Il ragazzo infatti ha dovuto saltare quasi tutta la prima parte di stagione per recuperare dall’infortunio al crociato subito nel gennaio del 2022 nella gara contro la Roma.

In questa seconda parte però il numero 7 bianconero sta piano piano tornando sui livelli di un tempo, cominciando a sfornare prestazioni importanti e decisive. I tifosi juventini sperano di rivederlo presto al top della condizione, e, soprattutto, di goderselo anche l’anno prossimo con la maglia bianconera.