Home » Kovacic, bentornato in Serie A | Offerta lampo e accordo ad un passo

Kovacic, bentornato in Serie A | Offerta lampo e accordo ad un passo

Mateo Kovacic/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista croato, che ha già militato nel nostro campionato, potrebbe tornare nella prossima sessione di mercato.

Il calciomercato di gennaio ha visto la Premier League assoluta protagonista. Il campionato inglese è stato quello in cui si è speso di più. Il Chelsea spicca su tutte le altre squadre, avendo fatto una faraonica campagna acquisti. I Blues hanno investito più di 300 milioni di euro, una cifra pazzesca, considerando anche che si tratta del mercato di riparazione.

Tra gli acquisti principali troviamo Enzo Fernandez, centrocampista argentino preso dal Benfica per la modica somma di 121 milioni, e Mudryk, esterno offensivo ucraino acquistato dallo Shakhtar per 70 milioni di euro. A questi, oltre agli altri acquisti, si aggiunge la spesa per il prestito secco di Joao Felix, per il quale il club di Londra ha versato 11 milioni di euro nelle casse dell’Atletico Madrid.

L’acquisto di tutti questi calciatori ha fatto sì che il numero di pedine a disposizione di Graham Potter sia veramente esagerato, con il tecnico che quasi ad ogni partita rimane fuori dalla lista dei convocati diversi elementi. Di conseguenza molti di loro, scontenti per la situazione, potrebbero decidere di fare le valigie nella prossima sessione di mercato. Uno di questi è Mateo Kovacic, il quale, secondo alcune indiscrezioni, a giugno potrebbe fare ritorno in Italia.

Il Chelsea fa cassa con Kovacic

Il centrocampista croato non sta trovando più molto spazio tra i titolari al Chelsea. Inoltre, viste le tante spese sostenute tra gennaio e luglio scorso, i Blues potrebbero decidere di fare cassa e di alleggerire una parte del monte ingaggi con la cessione di un giocatore non più centrale nel progetto tecnico.

Kovacic è poi in scadenza nel 2024, pertanto a giugno mancherà un solo anno alla fine del suo contratto, che difficilmente verrà rinnovato. Al momento guadagna 5,2 milioni di sterline, cioè circa 6 milioni di euro, ma pur di giocare titolare potrebbe essere disposto ad abbassare leggermente le sue pretese.

Kovacic ai tempi dell’Inter/ fonte ANSAFOTO

Dove potrebbe giocare Kovacic?

Sul croato ci sarebbero diversi club, ma nelle ultime ore è spuntata un’indiscrezione riguardante l’Inter, che sarebbe interessata al centrocampista. Kovacic ha già vestito la maglia nerazzurra dal 2013 al 2015, prima di essere ceduto al Real Madrid. Si tratterebbe quindi di un ritorno a Milano per il calciatore.

Al momento si tratta solo di ipotesi di mercato, ma la situazione potrebbe cambiare soprattutto nel caso in cui Barella, dopo lo screzio avuto con Lukaku nella gara di Marassi contro la Sampdoria, dovesse lasciare il Biscione a fine stagione. Potrebbe essere infatti proprio Kovacic a prendere il posto del numero 23 interista.