Home » Conte, l’annuncio del Tottenham è ufficiale | Al suo posto un altro italiano

Conte, l’annuncio del Tottenham è ufficiale | Al suo posto un altro italiano

Antonio Conte – Foto Ansa

L’allenatore italiano, dopo la sconfitta in Champions contro il Milan, sta vivendo un momento complicato

Il ritorno a San Siro di Antonio Conte non è stato dei migliori. La sconfitta contro il Milan, maturata nell’andata degli ottavi di Champions League, lascia l’amaro in bocca. A preoccupare il tecnico ex Juventus non è tanto l’1-0 esterno, ma è la prestazione incolore dei suoi giocatori. Il Tottenham, infatti, ha rischiato seriamente di prendere almeno due gol e di compromettere le proprie chance di qualificazione.

Il Milan di Pioli ha fallito delle occasioni molto importanti, prima su tutte quella di Charles De Ketelaere. Anche in altre circostanze i rossoneri sono andati a un passo dal raddoppio e, al termine della gara, la supremazia di Giroud e compagni è stata evidente. Il solo gol di Brahim Diaz permette ad Antonio Conte di sperare ancora nel passaggio al turno successivo.

L’allenatore pugliese, tuttavia, è consapevole che nel match di ritorno servirà una prestazione differente. Gli inglesi, infatti, dovranno cercare di essere aggressivi fin dal primo minuto, proprio come ha sempre predicato Conte. Nonostante l’ex Juve sia ormai da tempo sulla panchina del Tottenham, infatti, non è ancora riuscito a trasmettere i suoi principi cardine alla formazione londinese.

Conte lascia la panchina del Tottenham? Ecco il motivo

Tuttavia, Conte è convinto che il suo duro lavoro porterà presto importanti risultati. Le potenzialità ci sono e i campioni non mancano, sarà solamente il tempo a dirci se la perseveranza di Antonio Conte verrà ripagata o meno. Bisognerà però capire per quanti anni ancora siederà sulla panchina degli Spurs. La sua permanenza a Londra, infatti, non sembra essere più così scontata.

Attorno al tecnico ex Juve, infatti, circolano diverse voci ma, nonostante ciò, i sostenitori del Tottenham sperano che possa rimanere sulla panchina del loro club. D’altronde la fama internazionale di Antonio Conte è da tempo nota e il suo nome è garanzia di successo. L’allenatore italiano, dopo l’intervento chirurgico di qualche giorno fa, ha però evidenziato la necessità di riposarsi.

Antonio Conte – Foto Ansa

Il comunicato del club londinese su Antonio Conte

Conte è rimasto in Italia dopo la partita di Champions League contro il Milan e, con molta probabilità, non sarà in panchina domenica pomeriggio, quando il Tottenham ospiterà il West Ham. Il club inglese ha spiegato la situazione attraverso un comunicato ufficiale.

Nella nota si legge anche il nome del temporaneo sostituto del tecnico ex Juventus. “Dopo un controllo di routine post-operatorio in Italia ieri (mercoledì), Antonio Conte rimarrà a casa della sua famiglia per completare il recupero dopo il recente intervento chirurgico alla cistifellea. La salute è considerata la cosa più importante e tutti noi gli auguriamo ogni bene. Cristian Stellini assumerà la guida della Prima Squadra”, ha scritto la società inglese.