Home » Juventus, ‘tradimento’ Di Maria | Supporter giallorossi pronti ad accoglierlo

Juventus, ‘tradimento’ Di Maria | Supporter giallorossi pronti ad accoglierlo

    Di Maria con la Juventus/ fonte ANSAFOTO

Il fuoriclasse argentino è pronto a lasciare i bianconeri al termine della stagione in corso.

La stagione della Juventus è stata fin qui in chiaro scuro. La Vecchia Signora non ha raggiunto gli obiettivi sperati, uscendo prematuramente dalla Champions League ai gironi, e rimanendo fuori dalla lotta scudetto (anche escludendo la penalizzazione i bianconeri avrebbero 15 punti di svantaggio dal Napoli), con i partenopei che stanno dominando ampiamente questo campionato.

Complice di questa annata non positiva è stato anche lo scarso apporto dato dai nuovi acquisti alla causa. Tra questi spicca Angel Di Maria. Il campione del mondo argentino era arrivato come il grande colpo del mercato bianconero, viste la sue grandi doti tecniche, ma ha alternato grandi prestazioni ad uscite incolore. Inoltre i ripetuti problemi fisici patiti quest’anno ne hanno sicuramente condizionato l’andamento attuale.

Per queste ragioni la società bianconera difficilmente offrirà al calciatore il rinnovo di contratto (in scadenza il prossimo giugno). Di conseguenza diverse squadre squadre vorrebbero puntare sul calciatore. Tra queste, nelle ultime ore è spuntato il club giallorosso, per quello che sarebbe un vero e proprio tradimento che Di Maria andrebbe a compiere nei confronti della tifoseria juventina.

Il prossimo club di Di Maria

La Roma ha ceduto nelle scorse settimane Nicolò Zaniolo al Galatasaray. Il club turco di recente ha acquistato diversi calciatori esperti ed affermati, come ad esempio Mertens, Sergio Oliveira, Juan Mata, Mauro Icardi e appunto l’ex numero 22 giallorosso. Questi investimenti sul mercato indicano come la squadra di Istanbul punti a vincere in patria e a sorprendere in campo europeo.

Nelle ultime ore sono spuntate diverse indiscrezioni che vedrebbero proprio il Galatasaray cercare di convincere il Fideo a trasferirsi in Turchia. Infatti la società giallorossa, oltre ad offrire un ingaggio che rientrerebbe nelle corde di Di Maria, garantirebbe al fuoriclasse argentino la partecipazione alla prossima Champions League, cosa che attualmente la Juve non può di certo assicurare.

Il Fideo con la coppa del mondo/ fonte ANSAFOTO

I numeri del Fideo alla Juve

Il 35enne, arrivato a parametro zero la scorsa estate, non ha fatto vedere per ora le prestazioni a cui ci ha abituato durante la sua fantastica carriera. In 19 partite giocate in tutte le competizioni il Fideo ha realizzato solo 3 gol e fornito 6 assist.

Numeri che confermano lo scarso rendimento dell’attaccante argentino. Tuttavia i tifosi bianconeri sperano in una seconda parte di stagione all’altezza delle aspettative, che magari gli garantirebbe un’altra stagione a Torino.