Home » Saldi Roma, Dybala via a 12 milioni | L’affare sconvolge i tifosi

Saldi Roma, Dybala via a 12 milioni | L’affare sconvolge i tifosi

Paulo Dybala- fonte ANSAFOTO

Il giocatore argentino sta trascinando la Roma con le sue grandi prestazione, ma la sua permanenza nella Capitale è tutt’altro che scontata

Le condizioni di Paulo Dybala tengono in ansia i tifosi giallorossi. Lo stop rimediato nella partita di Europa League contro il Salisburgo, però, non dovrebbe tenerlo ai box a lungo. La sensazione è che l’argentino si sia fermato in tempo per cercare di limitare i danni. La sua assenza inciderebbe pesantemente sul cammino della Roma e anche la stessa dirigenza giallorossa ne è consapevole.

Fino a questo momento l’ex attaccante della Juventus ha disputato una grandissima stagione. Le sue prestazioni sono andate oltre ogni rosea aspettativa e i numeri lo confermano a pieno. Gli 8 gol messi a segno in campionato fotografano la bontà della sua stagione fino a questo momento. Mourinho spera che il suo rendimento possa essere lo stesso da qui a fine anno.

L’allenatore portoghese, infatti, sa bene che Dybala ha tutte le qualità per contribuire alla conquista del quarto posto. Anche i tifosi sperano che la Joya possa mantenere gli stessi standard da qui a fine anno. Tuttavia, restano degli interrogativi sul futuro dell’ex Juve. Fin dal momento del suo approdo a Roma, infatti, Dybala non ha mai dato la certezza della sua permanenza in giallorosso.

Le parole dell’argentino spaventano la Roma

Le sue grandi prestazioni, tuttavia, avevano allontanato le voci di mercato circolate negli scorsi mesi. L’allarme, però, è arrivato dallo stesso Dybala che, durante la conferenza pre-Salisburgo, non ha dato nessuna certezza sul suo futuro a Roma. “Non so quello che succederà a fine anno, non so nemmeno cosa succederà con Mourinho, devi chiederlo a lui”, ha sottolineato l’argentino. Ma a spaventare i tifosi giallorossi non sono state solamente le sue parole.

Non tutti sanno che, all’interno del contratto firmato da Dybala, c’è una clausola che potrebbe facilitare il suo addio. I dettagli del suo contratto sono stati ribaditi anche dal noto giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio.

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

Contratto Dybala: ecco cosa c’è da sapere

“La clausola rescissoria valida per club italiani è fissata a 20 milioni di euro. La Roma può annullare l’esercizio di tale clausola aumentando l’ingaggio del giocatore, portandolo da 3.8 milioni di euro più bonus (l’attuale stipendio di Dybala) a 6 milioni. Nel caso in cui, però, il club giallorosso decidesse di non alzare l’ingaggio dell’argentino e dunque lasciarlo andare nel club intenzionato a pagare la clausola, la Roma incasserebbe l’80% dei 20 milioni, mentre il 20% andrebbe al calciatore. L’ultima parola spetta, dunque, al club capitolino. Per le squadre estere, invece, la clausola è più bassa ed è fissata a 12 milioni di euro, ma il meccanismo resta sempre lo stesso. In questo caso, però, l’ultima parola spetta a Dybala”, ha spiegato Di Marzio.

Insomma, starà allo stesso Dybala decidere se continuare la sua avventura a Roma o se aprire un nuovo capitolo della sua carriera lontano dalla Capitale.