Home » Serie A, l’ex giallorosso è pronto al ritorno | Svelata la sua prossima panchina

Serie A, l’ex giallorosso è pronto al ritorno | Svelata la sua prossima panchina

Il pallone della Serie A/ fonte Calcio e Finanza

Il tecnico è entusiasta per la sua nuova esperienza nel nostro campionato.

La 22esima giornata di campionato si è conclusa da poco. Il Milan è tornato alla vittoria dopo una lunga striscia di digiuni. I rossoneri infatti non vincevano in Serie A dalla prima gara post mondiale con la Salernitana. 3 punti preziosissimi per il morale, ma anche per la classifica, visto che consentono al Diavolo di rimanere attaccati al treno Champions League.

Altra squadra che non sta vivendo un buon periodo è la Sampdoria, penultima in classifica con 11 punti, ma che nel posticipo di lunedì sera contro l’Inter è riuscita a strappare un punto importante, fermando gli uomini di Inzaghi sullo 0-0. Un pareggio anche per lo Spezia, che ha però il sapore di una sconfitta. Il club ligure infatti, in vantaggio di due reti a fine primo tempo, si è fatto rimontare dall’Empoli, rimanendo così al quartultimo posto.

Crisi senza fine anche per la Fiorentina, sconfitta con il risultato di 1-0 allo Stadium dalla Juventus. Gli uomini di Italiano ormai non vincono da 5 partite consecutive, e rischiano di ritrovarsi clamorosamente invischiati nella lotta per non retrocedere. Le difficoltà di queste squadre fanno sì che i loro allenatori siano a costante rischio esonero. Di recente alcune indiscrezioni affermano di un clamoroso ritorno in Italia di un tecnico che ha anche un passato in giallorosso.

Quale allenatore torna in Serie A?

Proprio in queste ore si sta parlando molto del ritorno in Italia di Vincenzo Montella, il quale potrebbe subentrare su una panchina di Serie A. Tra le più probabili figurano quelle della Sampdoria, attualmente presieduta da Dejan Stankovic, i cui risultati sono piuttosto deludenti, o quella dello Spezia, altra squadra in lotta per non retrocedere e che vede il tecnico Gotti sulla graticola.

Un ritorno dell’allenatore campano sulla panchina della Fiorentina invece sembra al momento più improbabile. La società viola, in caso di esonero di Vincenzo Italiano, avrebbe in mente altri nomi.

Vincenzo Montella/ fonte ANSAFOTO

Montella pronto per la nuova esperienza

Attualmente Montella è alla guida dell’Adana Demirspor, squadra della Superlig turca che allena dal 2021. Tuttavia il richiamo del nostro paese si farebbe sentire, con l’allenatore pronto a sciogliere il contratto che lo lega al club fino al termine della stagione.

L’areoplanino ha avuto già diverse esperienze sulle panchine di Serie A. Ha infatti guidato Roma, Catania, Fiorentina, Samp e Milan. Adesso l’opportunità di tornare, per dimostrare di poterci stare ancora bene nel nostro campionato.