Home » Napoli, colpo di scena: Spalletti perde il bomber | Il comunicato della società

Napoli, colpo di scena: Spalletti perde il bomber | Il comunicato della società

Luciano Spalletti/ fonte ANSAFOTO

Fino a questo momento il Napoli di Spalletti è sembrato inarrestabile, ma gli infortuni potrebbero condizionarne il percorso

I numeri del Napoli finora sono da incorniciare. I partenopei, infatti, stanno disputando una stagione incredibile impreziosita da vittorie e grandi prestazioni. In campionato la marcia del Napoli sembra essere inarrestabile, con 59 punti conquistati in sole 22 partite. Se Osimhen e compagni dovessero continuare così potrebbero battere ogni record, compreso quello dei 100 punti della Juve di Conte.

L’intesa della formazione azzurra è perfetta e i campani sono andati in difficoltà solamente in pochissime occasioni. I meriti sono da dividere tra l’allenatore toscano e i giocatori, anche se va detto che il lavoro di Spalletti fino a questo momento è stato encomiabile. Il tecnico ex Roma non ha solamente contribuito a creare una squadra tatticamente perfetta, ma ha impartito alla squadra una solidità mentale mai raggiunta prima.

Durante le stagioni precedenti, per quanto brillante, il percorso del Napoli era sempre stato condizionato da cali di attenzione importanti. A testimonianza di ciò vanno ricordate le pesanti sconfitte contro le formazioni medio-piccole, vero e proprio tallone d’achille delle ultime stagioni azzurre. Quest’anno, invece, la musica è totalmente cambiata.

Napoli, ruolo da protagonista anche in Champions?

Il Napoli, grazie anche ai suoi incredibili talenti, non ha solo stupito in campionato ma è riuscito anche a mantenere standard incredibili anche in Champions. I tifosi partenopei sognano il duplice successo. La vittoria in campionato sembra ormai cosa fatta mentre, in Champions, Spalletti dovrà affidarsi ai suoi campioni per provare a ottenere un risultato storico.

Il tecnico toscano è consapevole che sarà fondamentale avere a disposizione tutti gli effettivi. Anche i subentranti, come già hanno dimostrato in questa stagione, avranno un ruolo egualmente fondamentale. Dall’infermeria, però, non arrivano buone notizie.

Giacomo Raspadori – Foto Ansa

L’infortunio di un attaccante preoccupa Spalletti

Il Napoli, attraverso una nota ufficiale, ha infatti comunicato l’infortunio di Giacomo Raspadori. “La squadra ha iniziato la sessione con una fase di attivazione e lavoro finalizzato al possesso palla. Successivamente il gruppo ha disputato una partita a campo ridotto. Chiusura di sessione con esercitazione tattica. Raspadori è uscito anzitempo per un risentimento muscolare. Nei prossimi giorni l’attaccante azzurro sarà sottoposto ad esami strumentali”, ha scritto il club campano.

Quello di Raspadori è uno stop che inciderà inevitabilmente sul cammino del Napoli. Fino a questo momento, infatti, l’ex Sassuolo è stato il vero e proprio bomber europeo della squadra. Con la maglia azzurra Raspadori ha realizzato 4 reti nella fase a gironi della Champions League, risultato eguagliato solamente da Giovanni Simeone. Proprio per questo Spalletti attende con ansia la comunicazione dei tempi di recupero del calciatore, che in ogni caso salterà il match interno con il Sassuolo.