Home » Bomba Belotti, a giugno arrivano i saluti | Già scelta la prossima destinazione

Bomba Belotti, a giugno arrivano i saluti | Già scelta la prossima destinazione

Andrea Belotti/ fonte ANSAFOTO

Il centravanti della Roma lascia la Capitale dopo una sola stagione in giallorosso.

La scorsa campagna acquisti estiva del club capitolino ha portato tra i vari rinforzi Andrea Belotti. Dopo diverse stagioni al Torino, club di cui era anche capitano, il Gallo non ha rinnovato il proprio contratto con i granata, accasandosi alla Roma a parametro zero. Il suo acquisto aveva entusiasmato la piazza, essendo un attaccante dalle grandi doti. Anche Mourinho era entusiasta del suo arrivo, tanto che aveva pensato di farlo diventare un titolare fisso insieme ad Abraham e Dybala nell’attacco romanista.

La realtà però non si è rivelata tale. Il calciatore infatti non sta convincendo con le sue prestazioni. Belotti per il momento ha totalizzato 25 presenze in questa stagione, siglando solo 3 reti. Di queste 2 sono arrivate in Europa League e una in Coppa Italia. L’attaccante italiano è quindi ancora a secco in campionato.

Per questa ragione il Gallo potrebbe salutare la Capitale dopo appena un anno. A fine stagione inoltre il suo contratto scadrà, e la dirigenza giallorossa gode di un opzione per il prolungamento di un anno. Tuttavia questa opportunità potrebbe non essere sfruttata se le sue performance continuassero ad essere deludenti, costringendo così Belotti a trovarsi una nuova squadra la prossima estate.

La nuova squadra di Belotti

C’è da dire comunque che le pretendenti per il calciatore non mancano. Una delle destinazioni più probabili per il ragazzo sarebbe la Fiorentina, da sempre interessata all’attaccante, ma che non ha mai affondato in maniera decisa il colpo.

Il prossimo giugno però potrebbe essere la volta buona che il matrimonio tra Belotti e la Viola si compia. Essendo un parametro zero sarebbe un grande affare per il club di Rocco Commisso. Inoltre anche per il giocatore sarebbe una grande opportunità per rilanciarsi e magari per riconquistare la nazionale. Tuttavia per il momento si tratta solo di supposizioni

Luka Jovic/ fonte ANSAFOTO

La Viola ha bisogno di un bomber

Uno dei motivi principali che ootrebbe spingere la Fiorentina a puntare su Belotti è l’assenza di un vero bomber. Dalla partenza di Vlahovic i gigliati fanno fatica a trovare la via del gol. Cabral e Jovic stanno infatti deludendo.

Il serbo in particolar modo, arrivato con tante belle speranze, ha segnato 10 reti in questa stagione, ma di queste ben 6 sono arrivate in Conference League, una in Coppa Italia e solamente 3 in campionato. Un bottino piuttosto magro, specialmente in Serie A.