Home » Donnarumma, colpo grosso in Serie A | Il portiere vestirà questi colori

Donnarumma, colpo grosso in Serie A | Il portiere vestirà questi colori

Gigio Donnarumma/ fonte ANSAFOTO

L’ex portiere del Milan è pronto a salutare Parigi e tornare nel nostro campionato.

Durante questa settimana c’è stato il ritorno della Champions League, dove si sono disputati 4 degli 8 match di andata degli ottavi di finale. Tra questi la partita più interessante, almeno sulla carta, era quella tra PSG e Bayern Monaco andata in scena al Parco dei Principi. La sfida ha visto trionfare il club bavarese per 1-0 grazie alla rete dell’ex Coman. Un ottimo risultato per gli uomini di Nagelsmann che adesso potranno affrontare il match di ritorno con maggiore tranquillità.

Protagonista in negativo della serata è stato sicuramente Gianluigi Donnarumma, che ha gravi responsabilità sulla rete subita dai parigini. Il tiro al volo dell’esterno offensivo francese è apparso lento e centrale, ma Gigio si è fatto bucare, commettendo un errore non da lui che ha fatto praticamente perdere la partita ai transalpini, mettendo a rischio il cammino della squadra nella competizione.

In seguito a questa papera clamorosa sul portiere italiano si è scatenata una bufera, facendo ripartire i rumors secondo cui l’estremo difensore della nazionale di Mancini lascerà il PSG durante la prossima estate. Secondo alcune indiscrezioni, nel caso in cui questo scenario dovesse rivelarsi veritiero, Donnarumma vorrebbe tornare in Serie A.

Le squadre su Donnarumma

In caso di cessione sul portierone si fionderebbero i principali club europei. Anche dalla Serie A Gigio ha diversi estimatori. L’Italia inoltre sarebbe una destinazione gradita a Donnarumma, che potrebbe così essere conteso da Juventus e Inter. La Beneamata non è convintissima delle prestazioni di Onana, e potrebbe decidere di affidarsi al numero 99 del PSG.

I bianconeri sono da tempo sull’estremo difensore azzurro, e nel caso in cui riuscissero a qualificarsi per la prossima Champions League e a risolvere lo scandalo legato alle plusvalenze, potrebbero tentare di affondare il colpo per portarlo finalmente a Torino.

Donnarumma con la nazionale/ fonte ANSAFOTO

Il problema è legato ai costi

L’ostacolo principale per rivedere di nuovo Donnarumma nel campionato italiano è legato al lato economico. Il club parigino non ha nessuna intenzione di svendere il calciatore, e il costo del cartellino sarà tutt’altro che basso.

Un altro problema è rappresentato dall’ingaggio del 23enne. Il portiere dell’Italia guadagna circa 10 milioni di euro a stagione. Un ingaggio che nessuna squadra di Serie A può al momento permettersi. Tuttavia se Gigio decidesse di spalmare il suo compenso, e il PSG abbassasse le pretese, un suo ritorno nel nostro campionato non sarebbe così impossibile da realizzarsi.