Home » Frattesi, soddisfatte le pretese del Sassuolo | A fine stagione il trasferimento

Frattesi, soddisfatte le pretese del Sassuolo | A fine stagione il trasferimento

Davide Frattesi/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista della nazionale raggiungerà il suo nuovo club nella prossima finestra di mercato.

Il Sassuolo non sta vivendo una delle sue stagioni migliori. I neroverdi si trovano in quindicesima posizione in classifica con 24 punti, a 7 lunghezze di margine dalla zona retrocessione. Un vantaggio discreto, che però non può far dormire sonni tranquilli alla squadra di Dionisi. Preziosissime per uscire dalla zona calda sono state le due recenti vittorie ottenute, a sorpresa, con Milan e Atalanta.

Una situazione che può facilmente essere spiegata dall’ultimo mercato estivo, che ha visto la società emiliana sacrificare alcuni dei suoi calciatori principali, come Scamacca e Raspadori. Una delle poche note positive della stagione per la squadra neroverde è Davide Frattesi. Il centrocampista italiano ha giocato da titolare tutte e 22 le gare di Serie A disputate finora, fornendo sempre ottime prestazione. Il classe 99 ha condito inoltre queste presenze con ben 5 reti

Le performance avute fin qui dal ragazzo, hanno attirato l’attenzione di varie squadre. Di recente sono spuntate delle indiscrezioni secondo cui un top club avrebbe serie intenzioni di accaparrarsi il calciatore. Inoltre questa società avrebbe già raggiunto un accordo economico di massima con il Sassuolo.

La squadra vicina a Frattesi

Il club che al momento sembra più forte su Davide Frattesi è la Juventus. La Vecchia Signora segue il calciatore da diverso tempo, ma quest’estate molto probabilmente sferrerà l’attacco  decisivo per assicurarsi le sue prestazioni.

Il Sassuolo, dal canto suo, non vuole scendere a compromessi, e per la cessione del centrocampista pretende almeno 30 milioni di euro. Il club bianconero quindi potrebbe accontentare le richieste dell’ad Giovanni Carnevali. Inoltre i buoni rapporti tra le due società, come dimostrano i recenti affari conclusi (in ultimo quello che ha portato Locatelli a Torino), potrebbero facilitare ulteriormente la trattativa.

Maurizio Scanavino e Federico Cherubini/ fonte ANSAFOTO

Nuovo centrocampo per la Juventus

In vista della prossima stagione potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione nel reparto mediano della Juventus. Paredes con tutta probabilità non verrà riscattato dal PSG. Rabiot è in scadenza di contratto il prossimo giugno e non sono stati programmati incontri tra la dirigenza juventina e la madre agente del francese.

Anche Pogba, visti i continui problemi fisici, non è poi così sicuro di rimanere a Torino. Di conseguenza la società bianconera sta mettendo le basi per un nuovo centrocampo, di cui, oltre ai giovani Fagioli e Miretti, potrebbe far parte anche Davide Frattesi.