Home » Jordi Alba, accordo in Serie A | Blitz a sorpresa e chiusura immediata

Jordi Alba, accordo in Serie A | Blitz a sorpresa e chiusura immediata

Jordi Alba/ fonte ANSAFOTO

Il terzino sinistro spagnolo potrebbe lasciare il Barcellona a fine stagione.

La stagione del Barcellona ha avuto fin qui alti e bassi. I Blaugrana sono stati autori di un grande cammino in campo nazionale. La squadra di Xavi è infatti prima nella Liga, con ben 8 punti di vantaggio sugli acerrimi rivali del Real Madrid. Proprio contro i Blancos, i catalani hanno conquistato la Supercoppa di Spagna, vincendo con un netto 3-0. Positivo anche il percorso in Coppa del Re dove il Barcellona è approdato in semifinale.

Differente invece la situazione in Europa, dove la squadra è uscita ai gironi di Champions League posizionandosi terza e retrocedendo in Europa League, dove ha affrontato il Manchester United nella gara di andata dei play off, terminata con il punteggio di 2-2. Il ritorno in programma giovedì prossimo ad Old Trafford stabilirà quale delle due compagini riuscirà ad approdare agli ottavi di finale.

Nella prossima sessione di mercato la società catalana continuerà il percorso di rivoluzione e ringiovanimento della rosa messo in atto la scorsa estate. Di conseguenza diversi calciatori in età non più giovanissima lasceranno il club. Uno di questi potrebbe essere Jordi Alba.

Dove giocherà Jordi Alba?

Jordi Alba compirà a breve 34 anni. Inoltre il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2024, quindi in estate mancherà meno di un anno alla sua scadenza. Questi due fatti stanno quindi facendo pensare alla dirigenza blaugrana di cedere il terzino sinistro spagnolo.

Sul calciatore, che ha sempre dimostrato di essere un top player nel suo ruolo, si fionderebbero diverse squadre. Secondo alcune fonti Alba avrebbe estimatori anche in Serie A. Il Milan è tra questi, e sta seguendo con attenzione la situazione legata al classe 89. Infatti, i rumors che vedono Theo Hernandez lontano da Milano, stanno facendo cautelare la dirigenza rossonera, che comincia già a pensare al suo sostituto.

Theo Hernandez/ fonte ANSAFOTO

Problema ingaggio per vedere Jordi Alba al Milan

I rossoneri potrebbero avere un sostanziale sconto sul cartellino del terzino, vista anche l’età e la durata del contratto del calciatore. Il problema fondamentale per concretizzare i suo acquisto riguarderebbe però l’ingaggio.

Attualmente Jordi Alba percepisce uno stipendio piuttosto elevato, che sfiora i 9 milioni di euro a stagione. Per andare al Milan quindi lo spagnolo dovrebbe ridursi sensibilmente lo stipendio, spalmandolo magari in più anni. Ovviamente per il momento si tratta solo di supposizioni di mercato, ma magari in futuro questo scenario potrebbe realizzarsi per davvero.