Home » Pogba torna a casa, fulmine a ciel sereno per la Juve | Telefonata urgente per il sostituto

Pogba torna a casa, fulmine a ciel sereno per la Juve | Telefonata urgente per il sostituto

Paul Pogba/ fonte ANSAFOTO

Il Polpo a giugno potrebbe lasciare di nuovo la Juventus, che pensa già a come sostituirlo.

La travagliata stagione della Juventus prosegue. I bianconeri con la Fiorentina hanno vinto la loro seconda gara consecutiva in Serie A, piazzandosi al nono posto e riaccendendo le speranze di qualificazione ad una competizione europea. Tuttavia, anche senza la penalità di 15 punti inflitta alla Vecchia Signora dopo lo scandalo plusvalenze, la stagione della squadra di Max Allegri si sarebbe potuta definire piuttosto deludente fin qui.

Infatti la Juve sarebbe stata seconda in classifica, ma praticamente fuori dalla lotta scudetto, con il Napoli che continua a dominare in campionato. Inoltre il club torinese è uscito prematuramente dalla Champions League, fatto fuori in un girone alla portata della squadra. Tra i vari motivi che non hanno consentito alla Juventus di raggiungere questi obiettivi c’è stato il problema infortuni. Sono stati diversi i calciatori che sono rimasti fermi ai box per un lungo periodo di tempo, saltando diverse partite decisive.

Uno di questi è Paul Pogba. Il calciatore francese, tornato a Torino in estate, nuovamente a parametro zero, non è ancora sceso in campo con la maglia bianconera quest’anno. Il grave infortunio che lo ha condizionato nella prima parte di stagione, e i risentimenti patiti nelle ultime settimane hanno continuamente rinviato il suo secondo esordio juventino. Tuttavia nelle ultime ore è spuntata un’indiscrezione clamorosa che vedrebbe il Polpo lontano dalla Juve a fine stagione.

Dove giocherà Pogba l’anno prossimo?

Di recente, visti i continui problemi fisici del centrocampista francese, si era parlato di una clamorosa rescissione consensuale tra il Polpo e la Juve. Nel caso in cui questo scenario si avverasse diversi club piomberebbero sul calciatore. Su tutti ci sarebbe il Paris Saint Germain.

Il club parigino infatti favorirebbe il ritorno di Pogba a casa, ovvero in Francia, meta che Paul non ha mai negato di voler raggiungere. Inoltre, anche in caso di mancata rescissione del contratto, la società di Al-Khelaifi potrebbe comunque mettere sul piatto una somma di denaro per convincere la Juve a cedere il suo numero 10.

N’Golo Kanté/fonte ANSAFOTO

Il sostituto di Pogba

Nel caso in cui il campione del mondo 2018 lasciasse la Juventus, per i bianconeri si aprirebbe la caccia al sostituto. I nomi tirati in ballo come possibili eredi del Polpo sono diversi. Uno di questi è N’Golo Kanté, connazionale di Pogba attualmente in forza al Chlesea, con il contratto in scadenza a giugno.

Altri profili sono quelli dell’esperto regista dell’Inter Marcelo Brozovic e del giovane talento del Sassuolo Davide Frattesi. Vedremo nei prossimi mesi l’evolversi della vicenda. Allegri nel frattempo spera di riavere al più presto il Polpo, che gli potrebbe dare sicuramente una grande mano in mezzo al campo.