Home » ‘Contratto fino al 2027’: niente Serie A, è fatta per il rinnovo | Tifosi delusi

‘Contratto fino al 2027’: niente Serie A, è fatta per il rinnovo | Tifosi delusi

Tifosi giallorossi all’Olimpico/ fonte ANSAFOTO

Il calciatore, dopo aver rinnovato il proprio contratto con il suo club attuale, non arriverà nel nostro campionato.

Siamo quasi giunti al termine della 22esima giornata di Serie A, che si concluderà con i posticipi del lunedì, ovvero le sfide tra Hellas Verona-Salernitana e Sampdoria-Inter. Nelle gare già giocate il Milan è tornato alla vittoria contro il Torino. Le squadre della Capitale invece hanno rallentato, con la Roma che ha pareggiato a Lecce e la Lazio sconfitta in casa dall’Atalanta.

Il Napoli invece continua la sua corsa inarrestabile verso il titolo dopo il 3-0 inflitto alla Cremonese. Gli azzurri adesso si trovano a 16 lunghezze di vantaggio dall’Inter seconda (che ha una partita in meno). Continua anche la rincorsa della Juventus, che ha battuto in casa la Fiorentina e che ora si è piazzata in nona posizione, a meno uno dal Torino (in zona Conference) e a meno dodici dal quarto posto che vorrebbe dire Champions League.

Mentre le squadre continuano la loro stagione, i dirigenti sono già al lavoro per la prossima sessione estiva di calciomercato, dove vorranno migliorare le proprie rose. Si annuncia un’estate calda per i club di Serie A, dopo che nel mercato di gennaio sono restati praticamente a guardare. Di recente però un calciatore che sembrava ormai prossimo ad approdare nel nostro campionato, ha rinnovato il contratto che lo lega al suo club attuale, rendendo così praticamente impossibile un suo trasferimento in Italia.

Quale calciatore non arriverà in Serie A?

Il giovane difensore centrale Piero Hincapié, che gioca nel Bayer Leverkusen, ha prolungato ulteriormente il suo contratto con il club tedesco, rinnovando fino al 2027. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato ufficiale della squadra della Bundesliga.

Sul calciatore avevano messo gli occhi diverse società di Premier League e di Serie A, tra cui anche la Roma. Adesso però tentare il suo acquisto è quasi impossibile, a meno che non arrivino offerte folli all’indirizzo del Leverkusen.

Piero Hincapié/ fonte ANSAFOTO

Chi è Piero Hincapié

Hincapiè è un 21enne difensore centrale mancino del Leverkusen. Sembra uno dei migliori interpreti per il futuro nel suo ruolo, come dimostrano le ottime prestazioni sfornate fin qui sia in campionato che in Champions League.

Nonostante la sua giovane età, ha già raccolto ben 24 presenze con la nazionale dell’Ecuador, con cui ha anche partecipato al mondiale in Qatar dei mesi scorsi. Visto il suo valore, diversi club importanti lo avevano messo nel mirino. Il rinnovo però farà si che Hincapié rimanga almeno per un’altra stagione in Germania, magari per poi essere ceduto a cifre astronomiche, come ci sta ormai abituando il mercato.