Home » De Ketelaere, la sua avventura al Milan è già finita | I rossoneri hanno in pugno il sostituto

De Ketelaere, la sua avventura al Milan è già finita | I rossoneri hanno in pugno il sostituto

Charles De Ketelaere/ fonte ANSAFOTO

Le deludenti prestazioni avute fin qui stanno allontanando il talento belga da Milano.

La passata campagna acquisti del Milan non è stata molto entusiasmante, tuttavia i rossoneri avevano preso come rinforzo principale Charles De Ketelaere, talento belga classe 2001 arrivato dal Brugge per circa 32 milioni di euro. Uno sforzo economico importante per assicurarsi il giovane calciatore, per il quale il Diavolo ha avuto una trattativa lunghissima per acquistarlo.

La realtà però si è rivelata ben diversa. Le prestazioni del trequartista sono state molto al di sotto delle aspettative. Charles ha per il momento totalizzato 27 presenze in tutte le competizioni, fornendo un solo assist e non siglando nemmeno una rete. Numeri che certificano come le sue prestazioni sono praticamente sempre incolore. Nell’ultima gara di campionato giocata a Monza dai rossoneri inoltre, il giocatore ha sprecato una clamorosa occasione da gol, che lo ha fatto entrare ancora di più nel mirino della critica.

Per queste ragioni non è impossibile che durante la prossima sessione di trasferimenti il talentino possa essere ceduto, dopo appena una stagione e tante delusioni. In caso di partenza del 21enne, la società milanese avrebbe già in pugno il sostituto.

I possibili scenari

Come abbiamo visto quindi la partenza di De Ketelaere non è così improbabile. Il belga potrebbe partire anche in prestito, magari per andare in un club che lo torni ad esaltare, per ritrovare la condizione fisica migliore e tornare un giorno in rossonero per dimostrare le grandi qualità tecniche che ha fatto vedere in Belgio.

Ovviamente per il momento non c’è nulla di ufficiale e si tratta solamente di ipotesi ed indiscrezioni di mercato, ma i presupposti per vedersi concretizzare questo scenario ci sono tutti. Di conseguenza Paolo Maldini si sarebbe già messo al lavoro per trovare il sostituto, e lo avrebbe individuato in Grecia.

Paolo Maldini/ fonte ANSAFOTO

Il sostituto di De Ketelaere

Paolo Maldini avrebbe messo gli occhi su Giannis Konstantelias, trequartista greco del 2003 che attualmente milita nel Paok Salonicco. Il talentino è seguito da numerosi club importanti in Europa, e il club rossonero deve muoversi in fretta se vuole assicurarselo.

Molto però dipenderà anche dalla partenza di De Ketelaere, che ricopre lo stesso ruolo di Konstantelias. Chissà se questa volta Maldini ci abbia visto lungo sul greco, oppure si tratti di un abbaglio, come quello che per ora sembra aver avuto per l’ex Brugge.