Home » Calciomercato, il colpo dell’estate è Tammy Abraham | Il bomber ‘soffiato’ ai giallorossi

Calciomercato, il colpo dell’estate è Tammy Abraham | Il bomber ‘soffiato’ ai giallorossi

Tammy Abraham/ fonte Numero Diez

L’attaccante inglese potrebbe lasciare la Capitale durante la prossima sessione di mercato.

Con la finestra di trasferimenti invernale che si è ormai chiusa da alcune settimane, i club stanno già cominciando a lavorare in vista del mercato di giugno. Tra questi c’è sicuramente la Roma, con il ds Tiago Pinto che ha diverse questioni da risolvere. In primis dovrà cercare di sfoltire la rosa di Mourinho, con diversi calciatori che sono ormai fuori dal progetto romanista, e a cui andrà cercata una nuova sistemazione.

Solo dopo aver piazzato questi esuberi il ds portoghese potrà pensare a rinforzare la squadra e regalare allo Special One dei colpi per essere più competitivo. Un altro problema da affrontare il prima possibile è quello legato ai rinnovi di contratti. Infatti diversi giocatori andranno in scadenza il prossimo giugno (Smalling su tutti), e occorrerà trovare una soluzione il prima possibile.

Altro compito che Pinto dovrà cercare di portare a termine è quello di mantenere i propri top player. Infatti sarebbe fondamentale evitare di cedere i migliori calciatori della rosa per rimanere competitivi. Nelle ultime ore però sono spuntate delle clamorose indiscrezioni che vedrebbero uno dei principali elementi della squadra lontano dalla Capitale. Infatti Tammy Abraham a giugno potrebbe lasciare la Roma.

Dove giocherà Abraham?

Sul centroavanti della Roma è ormai noto da diverso tempo l’interesse del Manchester United, che dopo la partenza di CR7 vorrebbe regalare al tecnico ten Hag un attaccante di alto livello. Al tecnico olandese inoltre piace molto Abraham, quindi è molto probabile che in estate i Red Devils tentino l’affondo per portare il calciatore ad Old Trafford.

Oltre allo United di recente anche un altro club di Premier League si è unito alla corsa all’attaccante. Stiamo parlando dell’Aston Villa, club per il quale Tammy ha già giocato durante il 2018/19 rendendosi protagonista di una grande stagione in Serie B inglese, nella quale ha segnato 25 reti in 37 gare di campionato.

Abraham ai tempi del Chelsea/ fonte ANSAFOTO

Occhio alla clausola pro Chelsea

Per intavolare una trattativa i club interessati al calciatore dovranno mettere sul piatto un’offerta minima di 50/55 milioni di euro, ma che dovranno senza dubbio aumentare per soddisfare le pretese della società capitolina.

Tuttavia non sarebbe da escludere un clamoroso inserimento del Chelsea nella trattativa. I Blues infatti hanno stipulato nel contratto di cessione di Abraham una clausola di recompra fissata ad 80 milioni. In questo modo il club di Londra spiazzerebbe del tutto la concorrenza, riportando a casa l’attaccante inglese.